PROIND SRL - Supporto per accedere alle agevolazioni previste dalla Regione Puglia

Da: PROIND SRL  01/12/2008
Parole chiave: Fotovoltaico, Consulenza Tributaria, Consulenza Societaria

Importanti novità dalla Regione Puglia per le agevolazioni alle imprese, sono già disponibili le schede riassuntive dei primi tre bandi della manovra anticiclica varata dalla stessa Regione er i quali sarà già possibile presentare domanda a partire dal 19 gennaio 2009. I suddetti bandi si riferiscono ai "Contratti di Programma regionali", agli "Aiuti alle medie imprese ed ai consorzi di PMI per Programmi Integrati di Agevolazione (PIA)" ed agli "Aiuti alla ricerca". A questi, si aggiunge la pubblicazione di altri tre Regolamenti per la concessione di agevolazioni finanziarie alle imprese, relativi agli aiuti di importanza minore (de minimis) alle PMI, agli aiuti agli investimenti ed allo start up di microimprese di nuova costituzione realizzate da soggetti svantaggiati ed agli aiuti agli investimenti delle PMI nel risparmio energetico, nella cogenerazione ad alto rendimento e per l'impiego di fonti di energia rinnovabile, nonché i Regolamenti già pubblicati dalla Regione Puglia relativi agli aiuti agli investimenti alle Microimprese e alle Piccole imprese ed agli aiuti alle PMI per servizi di consulenza per l'innovazione delle imprese, e quello relativo agli aiuti alle piccole imprese innovative operative e di nuova costituzione.
Le misure d'aiuto oggetto dei suddetti regolamenti saranno attuate attraverso sistema a sportello aperto, bandi e avvisi pubblici di prossima pubblicazione. A tal fine la Proind srl è pronta a valutare congiuntamente con tutti i soggetti interessati le opportunità presenti (i tre bandi di cui sopra) e di prossima disponibilità (attuazione dei suddetti Regolamenti), anticipando, laddove sia previsto, la verifica della bancabilità di un progetto di investimento, e la pianificazione efficace ed efficiente di un corretto piano di investimenti. A titolo indicativo, i macrosettori ammissibili di riferimento sono quelli di: industria, artigianato, servizi e commercio (solo commercio al dettaglio e laddove la Microimpresa sia localizzata nelle aree eleggibili a suo tempo quali Zone Franche Urbane). Data la complessità dei Bandi e dei numerosi Regolamenti, Vi invitiamo a manifestarci il Vostro interesse ed a sollecitare tempestivi incontri che permettano di muoversi correttamente e giungere alla presentazione della domanda, superando le eventuali criticità e problematiche.
Scrivici all'indirizzo e richiedi un appuntamento!!!!

Parole chiave: Agenzia Di Sviluppo, Consulenza Direzionale, Consulenza Societaria, Consulenza Tributaria, Contributi, Finanza Agevolata, Finanziamenti Agevolati, Fondo Perduto, Fonti Rinnovabili, Fotovoltaico, Innovazione Di Prodotto E Di Processo, Innovazione Tecnologica, Sviluppo precompetitivo e sperimentale, Trasferimento, Trasferimento Tecnologico,