Bahama Jumbrella

Bahama Jumbrella da Domo Group srl

Da: Domo Group srl  09/12/2011
Parole chiave: Hotel, Ristorante, Arredamento

Misure e resistenza al vento*
Quadrato
misura 3.5 x 3.5 m = 12 m.q. resistenza al vento 95 km/h (Beaufort 10)
misura 4.0 x 4.0 m = 16 m.q.
resistenza al vento 88 km/h (Beaufort 9)
misura 4.5 x 4.5 m = 20 m.q. resistenza al vento 74 km/h (Beaufort 8)
misura 5.0 x 5.0 m = 25 m.q. resistenza al vento 74 km/h (Beaufort 8)
 
Rettangollare
misura 4.0 x 3.0 m = 12 m.q.
resistenza al vento 88 km/h (Beaufort 9)
misura 5.0 x 3.75 m = 19 m.q. resistenza al vento 74 km/h (Beaufort 8)
misura 6.0 x 4.5 m = 27 m.q. resistenza al vento 60 km/h (Beaufort 7)
   
Rotondo
misura Ø 4.0 m = 12 m.q.
resistenza al vento 95 km/h (Beaufort 10)
misura Ø 4.5 m = 15 m.q. resistenza al vento 95 km/h (Beaufort 10)
misura Ø 5.0 m = 19 m.q. resistenza al vento 88 km/h (Beaufort 9)
Misura Ø 5.6 m = 24 m.q. resistenza al vento 74 km/h (Beaufort 8)
Misura Ø 6.3 m = 29 m.q. resistenza al vento 48 km/h (Beaufort 6)
Misura Ø 7.0 m = 36 m.q. resistenza al vento 38 km/h (Beaufort 5)

*Tutte le quote sopra indicate si riferiscono al livello zero del piano di installazione ( per ancoraggio dell’ombrellone nel tubo di fondazione universale e/o
gruppo asimmetrico universale da cementare)


http://www.bahamaitalia.it/

Bahama! Sinonimo di perfezione nel campo degli ombrelloni per utilizzo professionale in hotel ristoranti e pubblici esercizi in generale.

Tutti i “jumbrella ” sono certificati  tüv  (certificazione di controllo tecnico tedesco) grazie al loro sistema di apertura con “servomeccanismo bahama” brevettato a livello internazionale

Ogni bahama “jumbrella”
È dotato di una cinghia per fermare e assicurare il telo quando è chiuso , in questo modo l’ombrellone risulta ordinato ed elegante, e si evita il rischio di aperture accidentali dovute a raffiche di vento.
                                                                                                                                  
Accessori:
 Il telo  di ogni  bahama “jumbrella”   puo essere richiesto con mantovana. La  mantovana ha sagoma stondata ed è confezionata in modo da non poter essere ribaltata dal vento.
Sia il telo che la mantovana possono essere  personalizzati   con stampe  di  loghi,  scritte e foto ad alta risoluzione.
Oltre alla mantovana può essere richiesto un cappuccio impermeabile protettivo  da applicare quando non si utilizza l’ombrellone per lunghi periodi.

Il bahama “jumbrella”   viene fornito a richiesta  con un sistema  di illuminazione integrato nella struttura, senza alcun  filo  a vista in quanto  tutti i cavi elettrici vengono cablati all’interno della colonna.
Il sistema   alimentato a  220v è certificato tüv  ed  è realizzato con 4 lampade  a basso consumo da 11w cadauna, che sviluppano complessivamente una resa luminosa di 250w con un consumo reale di soli 44w/h. Ogni bahama “jumbrella”  accessoriato con l’optional luci, viene fornito completo di proprio quadro elettrico  da esterno stagno ip65 con interruttore e differenziale salvavita. L’accensione e lo spegnimento può avvenire anche direttamente dalla colonna  tramite un interruttore posto sotto ogni lampada.
Il bahama “jumbrella”  con illuminazione, specialmente se realizzato con  tessuto di colore chiaro,  riflette abbondantemente la luce verso il basso, per cui ne risulta un’illuminazione soddisfacente  anche per utilizzo  serale nella ristorazione.

L’armatura del  bahama “jumbrella”  è totalmente realizzata con  elementi  di alluminio estruso e pressofuso  verniciato  a polveri epossidiche  e cotto al forno a 200° c.
Questo trattamento conferisce all’armatura  di alluminio una elevata resistenza alla corrosione , anche  all’attacco della salsedine  nel caso in cui  venga esposto all’aria di mare.
Tutte le viterie e gli accessori metallici come le leve di tenditura sono realizzate in acciaio inox a2.
Su richiesta è possibile realizzare le parti  e gli accessori  di  acciaio, con  lo speciale  acciaio inox va4, opzione consigliata quando il bahama “jumbrella”  deve essere installato in zona sottoposta all’azione della salsedine, per esempio su imbarcazioni o presso  stabilimenti balneari.


L’optional riscaldamento del  bahama “jumbrella”  è costituito da un impianto cablato all’interno
della colonna con prese sulla parte alta della colonna alla quale vanno inserite le spine di 4  riscaldatori a raggi infrarossi. I riscaldatori vanno poi fissati tramite un aggancio a slitta  posto sulle stecche dell’0mbrellone.  I radiatori sono di facile e rapida  rimozione .

 Hanno una potenza di 2000w cadauno e necessitano di un’alimentazione  di 230/240v ricavata  dalla trifase.  L’impianto  è completo di quadro elettrico da esterno con interruttori e differenziale magnetotermico.
Un optional aggiuntivo è  una centrale di comando esterna che permette di accendere e spegnere singolarmente ogni radiatore e di variarne  gradualmente la potenza  da  200w a 2000w . Questo accessorio è da richiedere in fase di ordine e non può più essere applicato successivamente alla produzione.

Ogni bahama “jumbrella”  può essere  accessoriato  con altoparlanti  di tipo standard o con casse bose.
Il cablaggio dell’impianto avviene all’interno della colonna . Nella parte alta  della colonna vengono integrate 4  prese in 4 lati diversi   per poter inserire lo spinotto degli altoparlanti.   Scegliendo questo accessorio viene fornito anche un altoparlante standard oppure a richiesta  di marca bose.  Eventuali altoparlanti aggiuntivi dovranno essere richiesti a parte. Gli altoparlanti vengono applicati sotto alle stecche degli ombrelloni tramite un’apposita  staffa  ad innesto rapido.
Questo accessorio è  realizzabile  solo in fase di produzione dell’ombrellone e non può  essere più  applicato successivamente  alla produzione  di fabbrica.


 Ai bahama “jumbrella”   quadrati o rettangolari installati in posizione affiancata  fra loro, possono essere applicati canali di gronda in tessuto  per la raccolta e il deflusso dell’acqua piovana. Questo accessorio  è di facile e rapida applicazione e rimozione  tramite moschettoni in acciaio inox fissati ad una catenella. L’accessorio si può acquistare in qualsiasi momento, ma è necessario che in fase di produzione dell’ombrellone venga richiesta la predisposizione delle stecche con occhielli per l’aggancio dei moschettoni che reggeranno i teli.

Tutti i bahama “jumbrella”   sono  accessoriabili  a richiesta con paraventi in vetro di vario genere  e dimensione, oltre che a   pedane   di vari tipi.



Tipi di base:
Il tubo di fondazione da cementare  completo di zanche tirafondo, è ilsistema  che offre  la maggiore garanzia al vento del bahama “jumbrella”.  Esso ha un coperchio in alluminio a tenuta stagna  con 4 viti in acciaio inox  per richiudere il  basamento  durante la stagione di inutilizzo dell’ombrellone.
Il tubo ha un foro alla base per l’applicazione di un cavidotto  per contenere il cavo elettrico in caso di  illuminazione. Nel caso di installazione di più  ombrelloni affiancati  viene fornito un disegno tecnico   con le misure per  la  distanza di posa delle basi.
Nel caso di bahama jumbrella con riscaldamento e musica,  il tubo da cementare ha annesso un pozzetto in alluminio stagno  ip65 contenente una morsettiera per i collegamenti. Il tutto certificato tuv

La base ottagonale  si  bloccare  a terra tramite  8 tasselli ad espansione metallica.
È disponibile sia con fori svasati  per l’utilizzo di tasselli a testa svasata  oppure  con fori netti normali per l’utilizzo di tasselli  e rondella,  o  viti mordenti per pavimenti in legno .
Anche in questa base è possibile far  passare il  cavo elettrico per l’illuminazione.


La base mobile è realizzata con un  telaio in acciaio zincato e verniciato a fuoco con  polveri epossidiche  di colore bianco, che contiene i  pesi di zavorra in cemento rifinito. Il peso e le dimensioni della base mobile sono variabili in funzione delle dimensioni dell’ombrellone.

Questa base è adatta per  tutti i modelli bahama  ed è adattabile a qualsiasi tipo di optional disponibile. La base ha dei piedini regolabili in altezza per livellare l’ombrellone e dispone di ganci per togliere e inserire  i blocchi di zavorra.



Mentre gli ombrelloni classici vengono movimentat i tramite una manovella o una corda, il “bahama “jumbrella” si apre facilmente sollevando semplicemente una delle stecche, grazie ad un meccanismo servoassistito brevettato.

 il telo di copertura degli ombrelloni tradizionali,  quelli cioè progettati e costruiti solo per ripararsi dal sole ,  rimane teso quanto basta  per  fare ombra, quindi in caso di vento o  di pioggia battente  questo tipo di ombrellone deve essere necessariamente richiuso onde evitare rotture.  Questo però causa  molti disagi, specialmente quando questi  ombrelloni  ombreggianti vengono impropriamente utilizzati nella ristorazione con evidente necessità di  continuare a fruirne anche quando  le condizioni meteorologiche diventano avverse.

Il bahama “jumbrella” invece ha un sistema brevettato per la  tenditura del telo di membrana  che avviene tramite 2 leve.

Con l’azionamento e il bloccaggio della prima leva si conferisce al telo una forte tenditura. Azionando la seconda leva la membrana viene tesa  con una ulteriore forza aggiuntiva , il risultato è  simile quello che si ottiene  quando si tende la membrana di un tamburo, cioè il telo si irrigidisce divenendo un tutt’uno con la struttura metallica.

L’armatura ed il telo  del nostro bahama jumbrella diventano un corpo unico.
La membrana così tesa, quando è sottoposta all’azione del vento, non sventola liberamente, per cui non può più sbattere sull’armatura, con le conseguenze sfavorevoli che conosciamo.

In caso di vento sostenuto, il telo e l’armatura del bahama “jumbrella” si muoveranno come corpo unico, risultando  estremamente resistenti.
Un bahama “jumbrella” di 4 metri di diametro, avente cioè la superficie di 12 metri quadrati  per esempio, resiste in posizione aperta ad una spinta del  vento  fino alla velocità di 95 km/h ( 10° grado della scala beaufort)

Una volta teso il telo le leve vengono  bloccate tramite una serratura con chiave, onde  evitare che l’ombrellone venga manovrato da chi non è autorizzato.  Queste serrature, unitamente ad una terza serratura posta alla base della colonna , impediscono anche il furto dell’ombrellone.  In pratica per aprire o chiudere il bahama “jumbrella” occorrono le chiavi.


 Ogni bahama “jumbrella” ha  una targhetta metallica  punzonata nella colonna  con numero di matricola impresso. Tramite questo numero   è possibile richiedere eventuali pezzi i di ricambio al produttore anche dopo tanti anni e anche se ci saranno   state modifiche al modello.
 In oltre per la richiesta di un telo nuovo, lo stesso codice identifica il tipo di struttura  le sue  dimensioni e il colore del telo.


Smontare il telo per il lavaggio o la sostituzione  è molto semplice , grazie ad un sistema di sgancio  con leva posto all’estremità di ogni stecca.
Il produttore dispone  anche  di un impeccabile  servizio di lavaggio del telo che  una volta  smontato  e spedito in fabbrica e viene  rimandato al cliente dopo un accurato lavaggio.


La membrana del bahama “jumbrella” è realizzata con un tessuto higt –tec in poliestere spalmato di acrilico disponibile in 22 varianti di colore .
L a membrana è totalmente impermeabile, ha una eccellente resistenza allo strappo , è refrattaria allo sporco e lascia abbondantemente filtrare la luce.

In oltre il telo è confezionato tramite macchine ad altissima tecnologia, con filo estremamente resistente, che allunga sensibilmente la durata del prodotto finito .
La cucitura , oltre ad ess)ere robusta ed affidabile come nel caso di vele per imbarcazioni , risulta essere precisa ed accurata come per l’alta sartoria .
Il risultato finale è un’eccellente connubio tra tecnologia e design architetturale.

Parole chiave: Arredamento, Arredo, Audio, Bar, Casse, Copertura, Coperture, Design, Dimensione, Eleganti, Esterni, grandi, Hotel, Illuminazione, impermiabili, Luci, Mobili, Musica, Ombrello, Ombrellone, Ombrelloni, Parasole, Pizzerie, professionale, Protezione, Riscaldamento, Ristorante

Altri prodotti e servizi per Domo Group srl

Bahama MAGNUM da Domo Group srl thumbnail
09/12/2011

Bahama MAGNUM

Resistenza al vento fortissimo. Di grandissimi dimensioni. Imprmiabili. Di alta qualità, garantiti per tanti anni di utilizzo. Design esclusivo. Con musica, luci e riscaldamento integrati nella colonna (i cavi sono completamente invisibili), certiviati TUV. Innovativa tecnologia. Facile apertura e chiusura. Resistenza a qualsiasi tempo (pioggia, neve, uragano).


Bahama LARGO da Domo Group srl thumbnail
09/12/2011

Bahama LARGO

Resistente al vento forte, elegante, con design esclusivo, rende il vostro locale unico. Con luci integrati nella colonna (tutti i cavi sono invisibili), certificato TUV. DI altissima qualità. Per utilizzo professionale. Resistenti a qualsiasi tempo (pioggia, nevem uragano).


Bahama Jumbrella CXL da Domo Group srl thumbnail
09/12/2011

Bahama Jumbrella CXL

Resistenza al vento forte, ombrelloni eleganti, con design originale, rendono il vostro locale unico, ombrelloni robusti, di altissima qualità, impermiabili, con luci, riscaldamento e audio integrati nella colonna (tutti i cavi sono invisibili), certificati TUV, di grandi dimensioni, per utilizzo professionale in hotel, ristoranti, bar. Garanzia per tanti anni.