LA RICETTA ANTICRISI: dinamismo e scelta del giusto settore di business.

Da: Oltre il Franchising - Gruppo DAM fresissima  08/07/2010
Parole chiave: Attività Imprenditoriale, Franchising Innovativo Settore Dentale

Nonostante la recessione mondiale, il sistema ‘OLTRE IL FRANCHISING’, nel campo medico DENTALE e Odontotecnico, rimane ai primi posti nella classifica dei business ‘innovativi’. Un mercato ancora molto effervescente, che riguarda oltre 44 mila tra dentisti e odontotecnici solo in Italia. Per i giovani imprenditori con spirito combattivo e alla ricerca di nicchie’ di mercato poco esplorate, si apre la possibilità di emergere dalla situazione di stallo in cui versano i tradizionali settori commerciali.. Chi vuole sperimentarsi in settori non tradizionali,deve ovviamente investire tempo e denaro per acquisire una formazione adeguata, per sapersi orientare tra le innovazioni scientifiche e per cogliere le tendenze di mercato presenti e passate. Rivolgersi alla DAM, ed acquistare il sistema ., significa acquisire il know how di un’azienda presente nel mercato dentale da oltre 20 anni, accelerare i tempi di ingresso nel settore dentale, conoscere immediatamente le evoluzioni di questo mercato dalla nascita ad oggi e godere dei suoi vantaggi in tempi brevi.

Il neo imprenditore assume così un ruolo “chiave” in questo mercato, diventando concessionario dei marchi fresissima®e xtruments®.La sua azione, oltre al promuovere in maniera decisa il prodotto, è volta ad intercettare le nuove tendenze del mercato dentale al fine di trasferirle alla casa madre di Avigliana (Torino) per adattare la produzione all’evoluzione scientifica del mercato.

Competenza e innovazione. Sono questi i due pilastri su cui si basa il vantaggio competitivo dell’offerta che il concessionario presenta ai dentisti e odontotecnici della sua zona in esclusiva.

Il neo concessionario viene guidato passo per passo fino a diventare un professionista della vendita di strumentario a mano e rotante per il settore dentale.

L’attività non è affatto semplice come sembra. Infatti non tutti i concessionari che hanno aderito all’offerta sono poi completamente soddisfatti in quanto pochi sono realmente determinati a raggiungere il successo. Tra gli ostacoli principali c’è il fatto che spesso le interviste ai dentisti e agli odontotecnici assumono scenari ‘stravaganti’ e, se effettuate in maniera sistematica come previsto, non risultano affatto riposanti come aspettare la clientela rinchiusi tra le mura di un negozio o un ufficio. E’ un business quindi adatto a persone attive, amanti dei colloqui continui e vogliosi di apprendere tecniche di comunicazione creative e differenti da quelle proposte nei settori tradizionali ad oggi sfortunatamente poco ricettivi.

Ovviamente, per chi ha intenzione di investire in un campo cosi specialistico come quello medico dentale, esiste anche un’adeguata formazione che la casa madre offre, presso la sede di Avigliana (TO), organizzando oltre 10 corsi di formazione all’anno, 8 di formazione ‘on the job’ e la partecipazione a un paio di fiere di carattere nazionale e internazionale.

– 011.2217760

Parole chiave: Attività Imprenditoriale, Franchising Innovativo Settore Dentale

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