RISCALDAMENTO A PAVIMENTO A BASSA TEMPERATURA A PANNELLI RADIANTI

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO A BASSA TEMPERATURA A PANNELLI RADIANTI da RCS - RISPARMIA CON IL SOLE

Da: RCS - RISPARMIA CON IL SOLE  12/10/2011
Parole chiave: Soluzioni Di Risparmio Energetico, Riscaldamento A Pavimento

Il riscaldamento a pavimento a pannelli radianti a bassa temperatura è un ottimo sistema di riscaldamento per gli ambienti, nell'ambito del risparmio e del comfort.
I vantaggi del riscaldamento a pavimento a pannelli radianti a bassa temperatura rispetto al riscaldamento tradizionale a radiatori sono i seguenti.
- Distribuzione ottimale della temperatura ambiente: In un impianto di riscaldamento a pavimento a pannelli radianti a bassa temperatura avremo una temperatura media a pavimento, in condizioni normali, di 24 -26 °C.; avremo caldo uniforme e ottimale nel volume d’aria in cui viviamo, potremmo camminare scalzi o far giocare liberamente i bambini.
- Risparmio energetico: è l' aspetto più evidente e misurabile. Un impianto di riscaldamento a pavimento a bassa temperatura a pannelli radianti sfrutta energia termica a bassissima temperatura. Le nuove tecnologie consentono di avere una temperatura di alimentazione media di circa 33-35 °C contro i 60-70 °C degli impianti tradizionali, ottimo in abbinamento con fonti energetiche alternative di produzione del calore (caldaie a condensazione, impianti solari ad accumulo, pompe di calore, ecc), portando un risparmio di energia minimo del 25% - 35%.
- Nessuna alterazione della qualità dell'aria: i sistemi di riscaldamento tradizionali sfruttano, come veicolo di trasporto del calore, il movimento dell'aria, la quale, riscaldandosi, sale verso il soffitto e raffreddandosi, scende verso il pavimento, con conseguente movimento di polvere e abbattimento del tasso di umidità relativa dell'aria al di sotto della soglia di benessere. AI contrario, un impianto di riscaldamento a pavimento a pannelli radianti a bassa temperatura, riscalda l'ambiente sfruttando il principio dell'irraggiamento, senza nessun movimento dell'aria e senza modificarne il tasso di umidità relativa. Le pareti e le tende non si sporcano più così in fretta richiedendo, quindi, una minore manutenzione.

Parole chiave: Riscaldamento A Pavimento, Soluzioni Di Risparmio Energetico

Contatto RCS - RISPARMIA CON IL SOLE

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per RCS - RISPARMIA CON IL SOLE

RUBINETTERIA GROHE da RCS - RISPARMIA CON IL SOLE thumbnail
23/09/2011

RUBINETTERIA GROHE

 ESPOSTI TUTTI I MODELLI PRESSO IL NOSTRO SHOWROOM


23/09/2011

RISTRUTTURAZIONI ARTIGIANALI CON FINITURE DI PREGIO

UNICO INTERLOCUTORE: il titolare provvede ad organizzare e coordinare le varie fasi del lavoro, curandone ogni singolo dettaglio.   ALTA QUALITÀ: realizzazioni a regola d'arte, non solo apparenza, lavori duraturi nel tempo! I nostri lavori vengono sempre forniti di certificazioni di conformità.  SOLUZIONI SU MISURA: soluzioni basate sullo studio e ottimizzazione degli spazi, per soddisfare le vostre esigenze: ESATTAMENTE QUELLO CHE VI SERVE!  


ARREDO BAGNO MARCA DUEBI ITALIA da RCS - RISPARMIA CON IL SOLE thumbnail
23/09/2011

ARREDO BAGNO MARCA DUEBI ITALIA

VANTAGGIO DI RIVOLGERSI A UN UNICO PROFESSIONISTA, PER LA RISTRUTTURAZIONE, L'IMPIANTISTICA, LE FINITURE E L'ARREDO.


INSTALLAZIONE PANNELLI SOLARI E CALDAIE A CONDENSAZIONE MARCA PARADIGMA da RCS - RISPARMIA CON IL SOLE thumbnail
14/07/2010

INSTALLAZIONE PANNELLI SOLARI E CALDAIE A CONDENSAZIONE MARCA PARADIGMA

- Notevole risparmio, generato dall'alta resa, garantita anche quando le temperature esterne sono molto basse o quando il cielo è coperto - Si utilizza solo acqua, non antigelo; perchè è conveniente e non inquina - garanzia sui tubi in vetro 10 anni - I pannelli solari vengono collegati direttamente al bollitore, utilizzando lo stesso scambiatore di calore della caldaia. Grazie a questo sistema si riduce il numero di accensioni della caldaia, allungandone la vita e producendo un alto r