Indicatori d'urto SHOCKWATCH

Indicatori d'urto SHOCKWATCH da Propagroup S.p.A.

Da: Propagroup S.p.A.  28/06/2011
Parole chiave: Protezione dagli urti

Gli indicatori d’urto rilevano e registrano gli urti e l’errata movimentazione durante il trasporto di prodotti fragili, sensibili o tarati.

Le etichette ShockWatch e gli ShockWatch Clip sono dispositivi contenenti un tubicino con un liquido rosso in sospensione. Se il dispositivo viene sottoposto ad un impatto superiore ad uno specifico , l’urto provoca la fuoriuscita del liquido rosso, ben visibile, nel tubicino. Questi prodotti possono essere utilizzati per prevenire i danni su ogni tipo di merce che richiede una certa cura durante il trasporto e la movimentazione.

Prodotti disponibili:
• Etichette: disponibili in cinque livelli di sensibilità, indicati dai cinque diversi colori. L’attivazione indica un urto oltre il livello predeterminato.
• Drop Spot: disponibile in tre sensibilità, questo dispositivo non riutilizzabile può essere attivato al momento dell’uso e, grazie al numero seriale univoco, è facilmente tracciabile.
• Clip: studiati per essere direttamente applicati sul prodotto, sono economici e compatti.
• Multi-G: altra versione del prodotto clip, il Multi-G contiene tre tubi con diversa sensibilità in un’unica unità. È stato studiato per determinare la sensibilità di un imballo durante le prove di caduta.
• Tubicini: studiati per essere utilizzati dove lo spazio è limitato, possono essere direttamente incorporati nel design del prodotto.

Principali applicazioni:
• Componenti per automotive
• Apparecchiature commerciali
• Semiconduttori
• Hard disk dei computer
• Attrezzatura da laboratorio
• Supporti di archiviazione (hard disk, nastri di registrazione, ecc.)
• Prodotti in vetro
• Componenti elettronici
• Arredamento
• Ecc.

Parole chiave: Protezione dagli urti

Altri prodotti e servizi per Propagroup S.p.A.

Angolare "autodimensionante" PROPAFIX da Propagroup S.p.A. thumbnail
28/06/2011

Angolare "autodimensionante" PROPAFIX

PROPAFIX è un angolare innovativo ideato per fissare e proteggere le merci durante il trasporto e lo stoccaggio. L'angolare PROPAFIX ha il grosso vantaggio di adattarsi a tutte le dimensioni dei colli. La caratteristica dell'angolare PROPAFIX inoltre è che, grazie alle alette sagomate con inviti al pretaglio, permette di scegliere sul momento la lunghezza idonea al pacco da movimentare.  


Protezione lamellare PROPAFLEX da Propagroup S.p.A. thumbnail
27/06/2011

Protezione lamellare PROPAFLEX

La protezione lamellare PROPAFLEX è una lamina di materia plastica che garantisce una protezione totale e di alta qualità per prodotti confezionati in rotoli e non solo. La protezione lamellare PROPAFLEX è stata progettata per la protezione dei cavi e dei coil di acciaio.


Slip Sheet PROPASHEET da Propagroup S.p.A. thumbnail
27/06/2011

Slip Sheet PROPASHEET

Gli Slip Sheet in Fibra Compatta PROPASHEET sono la soluzione vincente per ridurre i volumi , i pesi e naturalmente i costi in tutte le operazioni di spedizione , immagazzinamento e movimentazione . Gli Slip Sheet in Fibra Compatta PROPASHEET possono essere utilizzati in alternativa alle pedane in legno, risolvendo i problemi legati ai pallet come chiodi sporgenti, ingressi ostruiti, prodotti fuori sagoma e costruzione difettosa.


Cuscini gonfiabili PROPABLANK da Propagroup S.p.A. thumbnail
27/06/2011

Cuscini gonfiabili PROPABLANK

I cuscini gonfiabili PROPABLANK vengono utilizzati per stabilizzare i carichi durante il trasporto. I cuscini gonfiabili PROPABLANK sono riciclabili, quinid ecologici. I cuscini gonfiabili PROPABLANK sono interamente prodotti in Italia.


Film anticorrosivi VCI da Propagroup S.p.A. thumbnail
27/06/2011

Film anticorrosivi VCI

I prodotti PROPATECH VCI FILM sono una soluzione facile, pratica ed economica adottata dai principali costruttori automobilistici, acciaierie ed aziende metallurgiche nel mondo, per evitare i danni causati dalla corrosione. La caratteristica principale dei prodotti standard PROPATECH VCI FILM è quella di essere tutti coestrusi, tale coestrusione garantisce una maggiore resistenza meccanica e una mono-direzionalità delle molecole PROPATECH VCI .


Carte anticorrosive VCI da Propagroup S.p.A. thumbnail
27/06/2011

Carte anticorrosive VCI

Le carte anticorrosive PROPATECH VCI vengono usate per proteggere i materiali dalla corrosione. Le carte anticorrosive PROPATECH VCI possono essere bifacciali o politenate. Con le carte anticorrosive PROPATECH VCI i vostri prodotti sono protetti dalle aggressioni causate dalla corrosione.


Indicatori di umidità PROPASECARD da Propagroup S.p.A. thumbnail
27/06/2011

Indicatori di umidità PROPASECARD

L'indicatore di umidità PROPASECARD indica il livello di umidità presente nell'imballo. Con l'indicatore di umidità PROPASECARD si può sapere in tempo reale quando è necessario sostituire il prodotto disidratante in modo da conservare inalterata la qualità del manufatto. 


Materiale barriera PROPAMETIC da Propagroup S.p.A. thumbnail
27/06/2011

Materiale barriera PROPAMETIC

I film barriera PROPAMETIC proteggono i prodotti sensibili all'umidità ed agli agenti atmosferici. I film barriera PROPAMETIC sono impermeabili, resistenti e facilmente saldabili. I film barriera PROPAMETIC possono essere utilizzate per realizzare cuffie, sacchi, sacchetti e fodere per contenitori rigidi e flessibili.


Disidratanti per container PROPADRY da Propagroup S.p.A. thumbnail
24/06/2011

Disidratanti per container PROPADRY

Con i disidratanti per container PROPADRY i vostri prodotti saranno protetti dall'umidità per tutto il viaggio perché i disidratanti per container PROPADRY eliminano l'umidità all'interno di ambienti chiusi come i container. I disidratanti per container PROPADRY proteggono il valore dei vostri prodotti.


Sacchetti disidratanti PROPASIL da Propagroup S.p.A. thumbnail
24/06/2011

Sacchetti disidratanti PROPASIL

PROPASIL è un sacchetto disidratante contenente  silicagel  prodotto con silice amorfa. Il sacchetto disidratante in silicagel si presenta come un granulato duro e semitrasparente ed è molto efficace per elimare l'umidità all'interno degli imballi. Con i sacchetti disidratanti in silicagel i vostri prodotti sono maggiormente protetti.