Progetto INTEGRA 5.2 - Nuova versione! Software progettazione impianti elettrici e fotovoltaici

Da: EXEL S.r.l.  25/11/2010
Parole chiave: Progetto INTEGRA, calcoli verifica schemi unifilari, fronte quadro morsettiera,

Progetto INTEGRA è un software dedicato a chi progetta, verifica o realizza gli impianti elettrici e fotovoltaici di bassa e media tensione. Il tecnico che sceglie il sistema Progetto INTEGRA acquisisce uno strumento d’eccellenza nel campo della progettazione degli impianti elettrici e contemporaneamente può avvalersi dei servizi e della competenza di EXEL, un partner unico sul mercato. EXEL è una azienda che produce e distribuisce software tecnici, ma anche e soprattutto un fornitore di supporto tecnico, che pensa, studia, valuta, analizza e supporta Progetto INTEGRA con l’obiettivo di migliorare continuamente le caratteristiche tecniche e funzionali del programma.
Il Sistema Progetto INTEGRA permette, con la stessa semplicità ed immediatezza, di progettare impianti Elettrici composti da un solo quadro oppure progetti composti da centinaia di quadri; Sistemi di alimentazione di tipo TN-S, TN-C, TT e IT; E’ possibile inserire i dati della cabina di trasformazione oppure indicare direttamente i valori delle correnti di cortocircuito; L’alimentazione può essere realizzata impiegando più trasformatori in parallelo anche operando sui congiuntori; e’ possibile inserire gruppi elettrogeni gestiti tramite commutazione rete-gruppo oppure sorgenti di cogenerazione; si possono sviluppare impianti nuovi ancora da costruire o rappresentare impianti esistenti da verificare ed adeguare, con la possibilità di definire ogni dettaglio fino all’ultimo utilizzatore. Progetto INTEGRA permette di dimensionare reti in media tensione radiali e ad anello, gestendo inoltre le utenze in media tensione e verificando il coordinamento delle protezioni MT/BT. Con Progetto INTEGRA è inoltre possibile dimensionare impianti fotovoltaici, con la possibilità di utilizzare un ricco database di Inverter e pannelli solari e che può essere ampliato direttamente dall’utente. Alla gestione dell’impianto fotovoltaico, si aggiunge la possibilità di dimensionare gli scaricatori di sovratensione (SPD) sia per gli impianti esistenti che per i nuovi impianti.

Parole chiave: calcoli verifica schemi unifilari, fronte quadro morsettiera, impianti quadri elettrici, media tensione TN IT TT, pannelli fotovoltaici inverter, progettazione dimensionamento computo, Progetto INTEGRA, programma progettazione impianti elettrici, programma progettazione impianti fotovoltaici, Software progettazione di Impianti Elettrici, Software progettazione di impianti fotovoltaici, spd scaricatori,