Corsi e lezioni di batteria

Da: La casa del batterista - Torino  08/05/2013
Parole chiave: Musica, corso, Batteria

CORSO PER APPASSIONATO Il corso per appassionato essenzialmente non implica l’obbligo di eseguire esami di verifica. Il corso si sviluppa normalmente su tutti gli argomenti caratterizzanti il percorso di studio di batteria: indipendenza, coordinazione, stili, guida all'ascolto, ecc. In questo caso, ad ogni modo, l’allievo riceverà un attestato di studio, senza votazione, che attesta semplicemente la frequenza dei corsi presso la nostra sede e con il relativo insegnante. Il corso per appassionato si svolge con un'ora a cadenza settimanale e le lezioni che eventualmente un allievo dovesse saltare, per qualunque motivo, sono recuperabili accordandosi con l'insegnante. Per maggiori informazioni sugli orari clicca qui. Le lezioni si sviluppano comunque sui fascicoli del corso professionale, che faranno da linea guida. Nonostante ciò, il corso per appassionato è molto più flessibile e, in funzione anche degli obiettivi prefissati, le lezioni saranno mirate a portare l'allievo ad una padronanza dello strumento in relazione anche al proprio impegno e al tempo che riesce a dedicare. L'allievo può chiedere di passare in un secondo momento al percorso professionale. CORSO PROFESSIONALE Il corso professionale si sviluppa su un percorso con esami di verifica, suddivisi come da figura in basso. L’allievo riceverà un attestato di studio per ogni livello raggiunto con superamento del relativo esame, con votazione espressa in centesimi (Es.: xx/100). Al III e V livello, l’allievo ottiene i diplomi de “La casa del batterista”. Il corso professionale parte da un minimo di un'ora a settimana e inizia dopo il superamento dell' esame di ammissione, che si svolge sul primo fascicolo e serve a constatare il livello base di conoscenza delle notazioni musicali e l'esecuzione di semplici configurazioni. Prova il test gratuito on-line per capire il tuo livello di ammissione! Per avere maggiori informazioni sul programma non esitare a contattarci. CORSO LONG DISTANCE Il corso "Long distance" è riservato a coloro che a causa della distanza dalla sede non possono frequentare settimanalmente la scuola. In tal caso possono chiedere la possibilità di frequentare questo corso con lezioni di 120 minuti ogni due settimane, secondo disponibilità da accordare anticipatamente. Tale corso viene consigliato solo in caso di reale necessità, perchè uno studio costante settimanale permette di progredire in modo più fluido e permette all'insegnante di correggere eventuali errori che si presentino durante lo studio degli argomenti trattati di volta in volta. Contattaci per avere maggiori informazioni!

Parole chiave: Batteria, corso, Lezioni, Musica, Sale Prova, Scuola Di Batteria, Scuola Di Musica,

Contatto La casa del batterista - Torino

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per La casa del batterista - Torino

Corsi e lezioni di batteria da La casa del batterista - Torino thumbnail
08/05/2013

Corsi e lezioni di batteria

E' possibile imparare a suonare la batteria sia a scopo amatoriale che professionale. Lo studio non si limita all'approccio didattico ma anche a quello pratico della gestione del palco e dell'interazione con gli altri musicisti in situazioni live e in studio di registrazione.


Corsi estivi "Musica&Sport" a Torino da La casa del batterista - Torino thumbnail
08/05/2013

Corsi estivi "Musica&Sport" a Torino

E' possibile vivere due settimane intense piene di musica e sport, imparando il proprio strumento e l'interazione tra elementi di una band.