Riparazione Xbox360 3 led rossi

Riparazione Xbox360 3 led rossi da Robyone Microstore

Da: Robyone Microstore  11/10/2011
Parole chiave: Riparazione Xbox360, riparazione 3 led rossi

 

Il nostro laboratorio è in grado di ripristinare console Xbox360 che evidenzino il problema dei 3 led rossi, 1 led rosso oppure errore 74. In ogni caso per correttezza riteniamo giusto farti sapere che console che evidenziano questo tipo di problema, riparandole con questa metodologia, solitamente non hanno una vita eterna (possono durare qualche mese come anni). Con l´intervento di reflow il lavoro che viene eseguito è il seguente:

1) Smontaggio dell´apparecchiatura
2) Rimozione del drive, ventole, cavi vari.
3) Rimozione della mainboard dal telaio
4) rimozione delle clamp e dei dissipatori di calore
5) fissaggio della mainboard su una dima di metallo nata specificatamente per xbox360
6) baking della piastra di 6 ore (la piastra viene riscaldata a circa 90° per rimuovere eventuale umidità accumulata)
7) reflow ad aria calda del chipset grafico e della cpu (attraverso un macchinario costoso ed estremamente preciso lo stagno al di sotto dei due chip viene riportato a temperatura di fusione, al fine di ripristinare le saldature interrotte). Durante il procedimento viene usata una sostanza chiamata flussante, fornisce un aiuto di tipo chimico entrando in azione ad una specifica temperatura)
8) raffreddamento della piastra
9) rimozione della vecchia pasta conduttiva dalla parte superiore dei due chip e dai dissipatori di calore.
10) aggiunta di nuova pasta conduttiva di tipo Arctic mx-2 (garantita 7 anni dalla fabbrica)
11) patch ventole sulla piastra principale. Le ventole girano alla loro massima velocità, migliorando lo smaltimento del calore all´interno dell´apparecchio; a regime di lavoro, la temperatura è più bassa di quasi 15 gradi!

Su questo tipo di intervento il nostro laboratorio fornisce un garanzia di 60 giorni. La macchina riparata viene testata dal ns. laboratorio per un periodo di 6 ore ininterrottamente con grafica pesante in modo da portare la macchina nella situazione più sfavorevole possibile. Inoltre al momento della consegna viene provata davanti al cliente. Qualora la macchina non risultasse riparabile (in taluni rari casi la mainboard non è più rilavorabile) non applichiamo alcun costo di intervento.

ATTENZIONE SE LA MACCHINA E´ GIA´ STATA MANOMESSA TENTANDO DI RIPARARE IL PROBLEMA LED ROSSI, NON INTERVENIAMO. SENZA RISPETTARE TUTTE LE CORRETTE METODOLOGIE, INFATTI, LA PIASTRA PRINCIPALE SI IMBARCA E NON ESSENDO PIU´ IN PIANO QUALUNQUE INTERVENTO SUCCESSIVO NON PUO´ PIU´ ESSERE RISOLUTIVO

Se desideri una riparazione con una maggiore durata nel tempo, ti suggeriamo di visionare anche il nostro servizio "Riparazione xbox 3 led rossi con sostituzione chip grafico". Quest´ultimo intervento, infatti, sebbene più costoso, garantisce una maggiore affidabilità nel tempo.

Parole chiave: riparazione 3 led rossi, Riparazione Xbox360,

Contatto Robyone Microstore

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per Robyone Microstore

Riparazione Iphone Ipod Ipad da Robyone Microstore thumbnail
09/05/2012

Riparazione Iphone Ipod Ipad

Non fidarti del primo che passa! il nostro laboratorio è operativo da oltre 14 anni (siamo stati 10 anni in Borgata Parella, Via Giacomo Medici, e successivamente ci siamo trasferiti nella nuova e più grande sede di Via Sospello, 123/A). Disponiamo di personale qualificato e attrezzatura all'avanguardia per eseguire riparazioni di qualità ed affidabili nel tempo.


Riparazione Xbox360 da Robyone Microstore thumbnail
11/10/2011

Riparazione Xbox360

  Il nostro laboratorio è in grado di ripristinare console Xbox360 che evidenzino il problema dei 3 led rossi, 1