Scienza come gioco

Scienza come gioco da Science Centre Immaginario Scientifico

Da: Science Centre Immaginario Scientifico  12/10/2009
Parole chiave: gioco e scienza, laboratori ludo-didattici,

Scienza come gioco

Ogni anno il Science Centre propone una nutrita lista di attività di laboratorio finalizzate a stimolare la curiosità verso la scienza attraverso un programma di didattica informale.

Oggetti di uso comune o semplici apparecchiature sperimentali permettono di mettere in evidenza le tematiche e i fenomeni in esame nei singoli laboratori.

Nelle 45 dimostrazioni disponibili, bambini e ragazzi si confrontano con temi scientifici diversi: archeologia, astronomia, biologia, chimica, ecologia, fisica, matematica, paleontologia, scienze della terra, scienze naturali, tecniche e misure.

Dal 2009-2010 inoltre l'Immaginario Scientifico propone il "Pacchetto Gigante", che permette di prenotare con una sola telefonata un'escursione che include sia una o più attività dell'IS, sia la visita alla Grotta Gigante. In particolare il pacchetto prevede il laboratorio "Mondo sotterraneo - Speciale Grotta Gigante", dedicato al carsisimo ed esplicativo della formazione e delle peculiarità della più grande grotta turistica del mondo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quando
da martedì a venerdì
alle ore 9.00, 11.00 e 14.00

Quanto
consulta:

Tempi
ogni dimostrazione dura circa 75 minuti

Come
è necessaria la prenotazione

A chi è dedicato: a gruppi di 18-25 persone, da 6 a 18 anni

Parole chiave: gioco e scienza, laboratori ludo-didattici,

Contatto Science Centre Immaginario Scientifico

Email

Stampa questa pagina