La conversione dalla carta al PDF. Importanza e vantaggi del PDF ...

La conversione dalla carta al PDF. Importanza e vantaggi del PDF ... da Stampare.net

Da: Stampare.net  24/06/2009
Parole chiave: Congressi, Conferenze, Gestione Documentale

Servizi di di "OCR" e di "conversione" da documenti cartacei o  digitali: importanza e vantaggi del PDF

Conversione di file digitali non editabili nè ricercabili PDF o RTF/DOC in formati digitali editabili e ricercabiliIl formato PDF, Portable Document Format, sviluppato da Adobe è un formato universale, aperto e multipiattaforma divenuto uno standard de facto per la condivisione di documenti, e-mail, pubblicazione in internet e per miloni di documenti dei tipi più disparati. Il PDF è basato su un linguaggio di descrizione della pagina che eredita molto dal PostScript, utilizzato come formato di interscambio per il settore delle Arti Grafiche. L'enorme successo del PDF è dovuto alla sua indipendenza dall'hardware (monitor o stampante) e dal software utilizzati per generarlo, visualizzarlo o stamparlo.

Come controparte, la sua generazione, se non realizzata con applicazioni specifiche, crea dei documenti (file) di dimensioni molto generose, anche di svariati MB, contravvenendo alla definizione di "portabilità". Un classico caso, come citato sopra, è quello della creazione di un file pdf a partire da una scansione di un'immagine.

Leggi tutto su http://www.stampare.net/?do=ged&countrytabs=4

Venezia 041-8627040
Milano 02-45076034
Roma 06-62289140

I ns. servizi di gestione documentale, ocr ed archiviazione elettronica, si avvalgono dei più avanzati sistemi informatizzati per la Gestione Elettronica Documentale e per la conversione e ottimizzazione in PDF

Parole chiave: Archiviazione Documentale, Conferenze, Congressi, Convegnistica, Gestione Documentale, Giunte, pdf,