ADEGUAMENTO CATASTALE ED URBANISTICO IMMOBILI

Da: STIME IMMOBILIARI Roveda geom.Giorgio  02/03/2011
Parole chiave: Visure, Consulenze Immobiliari, Stime Immobiliari

 

ADEGUAMENTO URBANISTICO E CATASTALE

 

Prima di procedere all’acquisto di un immobile, è opportuno accertarsi della conformità urbanistica dell’immobile, attraverso un’accurata ricerca presso l’Archivio comunale, e richiedere eventuali sanatorie per effettuarne il ripristino allo stato di fatto.
Allo stesso tempo si dovrà verificare la conformità tra la planimetria urbanistica e quella del catasto e, nel caso di mancata corrispondenza, provvedere all’opportuna variazione catastale.

 

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

 

La certificazione energetica degli edifici è obbligatoria per tutte le categorie di immobili e deve essere approntata con l'obiettivo di dotare progressivamente tutti gli edifici di un documento che possa fornire agli interessati informazioni in merito al comportamento energetico dell'immobile. Tale documento deve essere predisposto a cura e spese del venditore e consegnato in sede di stipula notarile.

 

DETRAZIONI FISCALI 55%

I contribuenti che fino al 31 dicembre 2011 sostengono spese per interventi finalizzati al risparmio energetico possono usufruire di una particolare agevolazione fiscale, consistente in una detrazione d’imposta.

La detrazione è pari al 55% delle spese sostenute entro un limite massimo che varia a  seconda dell’intervento eseguito.

 

Banche……

Confrontare i mutui è la soluzione più efficace per trovare il Tuo mutuo ideale.

 

Sia per poter verificare la conformità catastale degli immobili in proprietà, sia per ogni altra esigenza è possibile ottenere in tempi rapidi una visura ed una planimetria catastale.

Allo stesso tempo è possibile predisporre nuovi accatastamenti o variazioni catastali.

 

Prima di affrontare legalmente una questione è possibile ottenere una rapida consulenza che molte volte consente la soluzione delle stessa.

 

Non sempre abbiamo una casa da costruire, ma anche una pompeiana, una casetta per gli attrezzi, una modifica interna.

Lo studio è disponibile per ogni esigenza progettuale per rispondere anche alle più semplici esigenze in modo completo.

 

PERIZIE PER DANNI E STIME IMMOBILIARI

 

Tutela la tua proprietà per danni causati da terzi. Chiedi una valutazione immobiliare  se devi vendere o comprare un immobile

Parole chiave: CATASTO VARIAZIONI, Consulenze Immobiliari, detrazioni 55%, Planimetrie Catastali, Stime Immobiliari, Visure,

Contatto STIME IMMOBILIARI Roveda geom.Giorgio

Email

Stampa questa pagina