Impianti solari Nicoll: 3 kit per 20 alternative

Impianti solari Nicoll: 3 kit per 20 alternative da NICOLL

Da: NICOLL  25/06/2010
Parole chiave: Climatizzazione, Riscaldamento, Pannelli Solari

Impianti solari chiavi in mano grazie ai kit solari Nicoll: pensati dalla divisione Energy dell’azienda per andare incontro alle esigenze di completezza e semplicità del mercato, i kit propongono soluzioni integrate e funzionali per la produzione di acqua calda sanitaria.

A seconda della tecnologia utilizzata, Nicoll diversifica la sua offerta, per un totale di oltre 20 alternative, con tre tipologie di kit: a circolazione forzata Daltech, a circolazione forzata Dalsun e a circolazione naturale Dalsun. In base, quindi, al numero di persone e alle caratteristiche architettoniche dell’abitazione – tetto piano o inclinato -  è possibile scegliere il tipo di impianto più adeguato per dimensioni, potenza e caratteristiche climatiche della zona.

Ogni kit – certificato dall’ente europeo Solar Keymark e testato UNI 12976 – si compone di un diverso numero di pannelli solari termici e di tutti gli elementi necessari per l’installazione: dalla struttura di sostegno, al boiler verticale od orizzontale, al gruppo di regolazione, fino alla centralina elettronica e al vaso di espansione solare.

Il kit con pannelli Daltech sfrutta la tecnologia a tubi sottovuoto e può essere abbinato con bollitore da 300 o da 400 litri per le utenze da 4 a 6 persone. La versione a circolazione forzata Dalsun, invece, utilizza i collettori piani e boiler con capienza dai 200 ai 500 litri per le abitazioni da 2 a 6 inquilini. I sistemi a circolazione naturale, infine, sfruttano la resa della tecnologia ad assorbimento piano integrandola con il bollitore orizzontale di capacità diversa – dai 150 ai 300 litri – che può soddisfare le esigenze che vanno da 2 a 5 utilizzatori finali.

La garanzia di 5 anni – 7 per quelli a circolazione naturale – fanno dei kit Nicoll un’affidabile soluzione per il privato e, allo stesso tempo, costituiscono un valido strumento di lavoro per i rivenditori e gli installatori. L’assistenza autorizzata Nicoll garantisce, infine, un servizio post vendita sempre competente ed efficiente.



 

Parole chiave: boiler orizzontale, boiler verticale, Bollitore, Centralina Elettronica, Climatizzazione, Collettori, gruppo di regolazione, kit solari, Panneli Solari, pannelli circolazione forzata, pannelli circolazione naturale, Pannelli Solari, Raffrescamento, Riscaldamento, Solare Termico, vaso di espansione solare,

Contatto NICOLL

Email - Non fornita

Stampa questa pagina