Tubi multistrato Fluxo: la “giusta piega” al tuo impianto

Tubi multistrato Fluxo: la “giusta piega” al tuo impianto da NICOLL

Da: NICOLL  06/04/2010
Parole chiave: Raccordi, Polietilene, Polipropilene

Fluxo è il nuovo sistema di tubi multistrato e raccordi in ottone nato dalla decennale esperienza di Nicoll fianco a fianco degli installatori italiani: una soluzione a 360 gradi che copre tutte le esigenze per l’adduzione dell’acqua, sia calda che fredda, e per gli impianti di riscaldamento e condizionamento (ad acqua refrigerata). Fluxo fa tesoro della continua ricerca e innovazione di Nicoll sia per quanto riguarda i materiali utilizzati, certificati da importanti enti nazionali e internazionali (CSTB, ACS, IIP), sia per gli accorgimenti tecnici che, insieme, garantiscono performance di alto livello.

Fluxo è il risultato dell’integrazione dei punti di forza di ogni singolo materiale per impianti resistenti nel tempo e affidabili. Ogni tubatura unisce, infatti, polietilene reticolato (PEX) di tipo B, particolarmente adatto per l’adduzione di acqua e fluidi alimentari, e uno strato di alluminio (barriera ossigeno 100%) saldato testa a testa con tecnologia laser in grado di mantenere costante, in fase di piegatura, il diametro del tubo e ridurre la dilatazione lineare. L’elevata plasticità di Fluxo, inoltre, consente di piegare facilmente i tubi a seconda delle esigenze di installazione riducendo, in questo modo, l’utilizzo di raccordi.

Per soddisfare qualsiasi esigenza applicativa e progettuale, Fluxo è disponibile in un’ampia gamma di diametri, dal 14 mm al 63 mm, a cui si affianca la ricerca di soluzioni che semplificano le fasi di installazione e migliorano l’efficienza e il rendimento dell’impianto. Una progettazione minuziosa del raccordo in termini di precisione dimensionale, aderenze perfette fra codolo e strato interno, linearità e tolleranze sono gli elementi che consentono un’ottimizzazione delle messa in opera di Fluxo. Il profilo di pressatura TH, inoltre, è compatibile con la maggior parte delle pressatrici presenti sul mercato evitando, quindi, al cliente di dover acquistare nuovi macchinari.

Un packaging subito riconoscibile e funzionale, infine, testimonia l’attenzione di Nicoll anche per quei particolari che aiutano a semplificare il lavoro sia dei rivenditori che degli installatori con un’ottimizzazione di tutte le tempistiche, non direttamente legate al montaggio, ma che spesso incidono sui tempi di realizzazione di un impianto. 



 

Parole chiave: Idrotermosanitaria, Polietilene, Polipropilene, Raccordi, raccordo, Sistemi Radianti, Tubi In Plastica

Contatto NICOLL

Email - Non fornita

Stampa questa pagina