Waterloc: sistema di drenaggio delle acque meteoriche Nicoll

Waterloc: sistema di drenaggio delle acque meteoriche Nicoll da NICOLL

Da: NICOLL  22/07/2010
Parole chiave: Raccordi, Polipropilene, Tubi In Plastica

Waterloc è il sistema modulare in polipropilene – riciclabile al 100% - progettato da Nicoll per l’accumulo, il drenaggio e il riciclo delle acque meteoriche. Sviluppato alla luce delle più aggiornate tendenze in materia di water management, Waterloc esprime appieno – nella scelta dei materiali e negli ambiti di utilizzo - la sensibilità di Nicoll nei confronti dell’ambiente.

Il sistema Waterloc trova applicazione, infatti, nelle aree verdi e pedonali, nelle zone a traffico leggero oppure in quelle a traffico pesante: sia che si tratti di accumulo temporaneo di acque meteoriche e il successivo convogliamento in fognature, la loro dispersione nel terreno o il loro contenimento, Waterloc consente una gestione ottimale ed efficiente delle risorse idriche.

Il sistema ideato da Nicoll si compone di celle alveolari – di dimensioni pari a un europallet (1200x800x290) -facilmente impilabili l’una sull’altra e dal peso ridotto assicurando, quindi, un trasporto agevole e un’installazione rapida. La scelta dei materiali e l’accuratezza progettuale sono, inoltre, la garanzia per un utilizzo a lungo termine: l’alta resistenza alla compressione verticale e orizzontale assicura, infatti, un impiego di Waterloc per almeno 50 anni.

Il sistema è completato da una serie di accessori che comprendono i connettori per unire e bloccare le diverse celle e una gamma di entrate e uscite che coprono un diametro da 100 mm fino a 200 mm: ciò facilita le operazione di pulizia delle tubature ispezionabili anche attraverso un robot.

Fedele a un costante impegno fianco a fianco di progettisti e installatori, Nicoll mette a disposizione un supporto qualificato in ogni fase: grazie a un software ad hoc, lo staff tecnico è in grado di studiare la soluzione più adeguata per le esigenze di ogni cliente che viene poi affiancato anche nelle operazioni di messa in opera dei sistemi e dei prodotti dell’azienda.

 
  

Parole chiave: accumulo acque meteoriche, canali di scarico, contenimento acque meteoriche, convogliamento acque fognatura, dispersione acque meteoriche, drenaggio acque, gestione risorse idriche, Polipropilene, Raccordi, sistema modulare polipropilene, Tubi In Plastica,

Contatto NICOLL

Email - Non fornita

Stampa questa pagina