spazzolatura legno

spazzolatura legno da Gli Artigiani Del Legno s.n.c. Di N. e D. Fasiolo

Da: Gli Artigiani Del Legno s.n.c. Di N. e D. Fasiolo  10/05/2011
Parole chiave: spazzolatura, spazzolatura legno, rusticatura

La spazzolatura o rusticatura è un processo con cui, tramite un macchinario dotato di apposite spazzole, si crea dislivello tra la venatura morbida e quella dura del legno. Con questa lavorazione si da alla superficie legnosa un effetto " rustico ". Infatti al tatto ed alla vista sembra proprio che la superficie sia " consumata " dal tempo.

La nostra ditta possiede, tra il suo completo parco utensili, anche questo macchinario, dotato di due spazzole: la prima in acciaio, adatta a legni duri, la seconda in " tynex " un materiale plastico con , inserite nelle setole, parti di quarzo, per diventare abrasivo, dedicata a legni morbidi e conifere.

Il nostro macchinario è unico nel suo genere, inquanto è tra i più versatli presenti nel nostro territorio. In provincia infatti siamo tra i pochi a possederlo. Questo, oltre ad essere dotato di due spazzole specifiche sia per legni duri che resinosi, infatti, ha il suo punto forte nelle dimensioni lavorabii.

La larghezza utile lavorabile è di ben 800 mm e l' altezza parte dai 5 mm fino ad arrivare a 230 mm. Si riesce quindi a lavorare sia il pannello sottile o di spessore, ma anche travi di carpenteria, profili per serramenti e qulsiasi altra cosa.

E' dotata , inoltre, di ben 3 inverter  per poter essere adattata a qualsiasi lavorazione, più marcata o meno, su qualsiasi tipo di essenza. Oltre alla velocità di rotazione delle spazzole, infatti, si può variare la velocità di avanzamento, a tutto vantaggio della versatilità.

La nostra ditta è disponibile per qualsiasi chiarimento in merito e per qualsiasi tipo di lavorazione conto terzi.

Parole chiave: rusticatura, spazzolatura, spazzolatura legno,

Contatto Gli Artigiani Del Legno s.n.c. Di N. e D. Fasiolo

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per Gli Artigiani Del Legno s.n.c. Di N. e D. Fasiolo