termografia infrarosso in edilizia

termografia infrarosso in edilizia da SCANTEC srl

Da: SCANTEC srl  08/05/2013
Parole chiave: Soluzioni Di Risparmio Energetico, Impianti Elettrici Civili, Impianti Elettrici Industriali

Strumentazioni all’avanguardia e personale specializzato per eseguire tutti i test che accompagnano certificazioni energetiche in grado di garantire al committente che le prestazioni del suo edificio, pubblico o privato, corrispondono realmente a quanto riportato sulla carta. Verifiche strumentali in cantiere da realizzarsi in via preventiva, prima cioè di procedere agli interventi sugli immobili, al fine di individuare quali operazioni siano più adatte a raggiungere l’obiettivo. Scantec opera su tutto il centro Nord Italia dal 2004, ha maturato una concreta esperienza nel settore delle verifiche strumentali con garanzie di una valutazione terza. “I nostri interlocutori privilegiati sono i costruttori e i professionisti della filiera edile che in noi trovano una società indipendente attrezzata adeguatamente dal punto di vista tecnologico e professionale per operare tutte le indagini che garantiscono parametri obiettivi circa la qualità costruttiva degli edifici”. Indagini che oggi accompagnano obbligatoriamente, per esempio, le certificazioni CasaClima e Passivhaus, in linea con quanto previsto dalle direttive europee. Quattro le misurazioni fondamentali, tutte eseguibili da Scantec: permeabilità all’aria, termografia, termoflussimetria, monitoraggi ambientali. “Con la misurazione della tenuta all’aria si determina l’aria passante, individuando eventuali spifferi che sono causa di perdita di calore. Attraverso l’esame termografico si visualizza, con una scala cromatica, la distribuzione del calore sulle pareti; il test termoflussometrico misura la qualità isolante delle pareti”. A ciò s’aggiungono i monitoraggi ambientali, per verificare, ad esempio, il tasso di umidità, di elettrosmog e il campo elettromagnetico degli ambienti. IL BLOWER DOOR test , viene richiesto per le riqualificazioni energetiche e in questo caso spesso in forma preventiva, al fine di valutare gli interventi più idonei, in particolare quando si tratta di operazioni complesse da effettuarsi su grandi edifici pubblici”. Le indagini termografiche ed il blower door determinano le performance energetiche delle costruzioni sono inoltre richiesti nel caso di azioni peritali. Essi sono uno strumenti a tutela del committente e dei professionisti del settore, che attraverso i servizi offerti dalla SCANTEC srl possono avere un riscontro obiettivo circa la qualità del proprio lavoro.

Parole chiave: Certificazione Energetica, Diagnosi Energetica, Impianti Elettrici Civili, Impianti Elettrici Industriali, indagine termografica, Manutenzioni Edili, Soluzioni Di Risparmio Energetico, Termografia Ad Infrarosso

Altri prodotti e servizi per SCANTEC srl

08/05/2013

verifica livelli di emissione luminosa ROA

SCANTEC ti permette di verificare eventuali rischi prodotti da sorgenti luminose operanti nelle aree di lavoro di un'azienda o attività commerciale.


08/05/2013

verifica livelli Campo elettromagnetico CEM

SCANTEC srl offre un servizio completo svolto con professionalità e competenza al fine di determinare i valori di C.E.M, determinare i tempi di esposizione, definire le contromisure e le eventuali azioni di contenimento. Le attività di preanalisi ed analisi vengono svolte tenendo in considerazione il minimo impatto sulle attività produttive e logistiche. Massima competenza , minimo impatto ad un costo competitivo. richiedi un preventivo


08/05/2013

BLOWER DOOR TEST

Terzietà e professionalità sono sinonimo di SCANTEC . l'efficienza dei servizi di diagnostica SCANTEC corrisponde a prezzi contenuti e risultati sempre adeguati alle situazioni. Verifica l'effettiva qualità del tuo lavoro, affidati ad uno specialista.