Massaggi e Trattamenti Ayurvedici - Reiki e Yoga

Massaggi e Trattamenti Ayurvedici - Reiki e Yoga da A.S.D. CENTRO RASHMI Ayurveda Yoga Reiki

Da: A.S.D. CENTRO RASHMI Ayurveda Yoga Reiki  22/04/2009
Parole chiave: Centro Benessere, Yoga, Massaggio

L’Āyurveda non è solamente un approccio medico alla salute, è piuttosto una filosofia di vita completa e si può considerare come uno dei metodi più validi per il conseguimento del benessere psichico e fisico, che comprende anatomia, fisiologia, dietetica, cura con le erbe e con i minerali, yoga, meditazione, filosofia, religione, massaggio e trattamenti corporei.

Una parte dell’Āyurveda, che prende il nome di Abyangam, riguarda i trattamenti per il corpo composti da massaggi, manipolazioni, applicazioni e stimolazioni. 

Il massaggio ayurvedico, Abyangam, è parte integrante della filosofia e medicina ayurvedica ed è un insieme di trattamenti che fanno parte del Panchakarma (le cinque azioni di purificazione) per purificare i canali interni e gli organi, consentendo di nutrire, fortificare e calmare tutte le parti del nostro corpo. 

L’Abyangam agisce su quattro livelli: psichico, energetico, fisiologico e strutturale, consentendo di armonizzare, intregrare ed equilibrare tutte le nostre unità: mente, corpo e anima. 

Parole chiave: Centro Benessere, Massaggio, Yoga

Contatto A.S.D. CENTRO RASHMI Ayurveda Yoga Reiki

Email

Stampa questa pagina