POMPE PERISTALTICHE SERIE MP - POMPE PERISTALTICHE 12V. SERIE MPC

POMPE PERISTALTICHE SERIE MP - POMPE PERISTALTICHE 12V. SERIE MPC da Debem srl

Da: Debem srl  24/05/2010
Parole chiave: Pompe, Pompa

POMPE PERISTALTICHE SERIE MP

Il funzionamento della pompa peristaltica si ottiene mediante una “pressione di scorrimento” che agisce su di un tubo flessibile; detta pressione di scorrimento viene esercitata da alcuni rulli che ruotano paralleli ad un asse, supportati da un porta-rulli. Il lento movimento rotatorio del supporto porta-rulli viene trasmesso dal motoriduttore a due o tre passaggi a 35, 86 o 141 giri/min., equipaggiato con un motore elettrico MEC-56 da 0,09 kW (1/8 CV) con regime di 1450 giri/min. a servizio continuo.
La parte interna del corpo pompa ed il porta-rulli sono lavorati al tornio con tolleranza di precisione, tarati singolarmente durante il montaggio ed il successivo collaudo per distribuire una pressione uniforme sul tubo-membrana, garantendo così un perfetto auto-adescamento ed una maggiore durata del tubo-membrana.
Assenza di valvole e di chiusure.
I tubi NORTON sono estrusi con elevata precisione, al fine di impedirne l’occlusione ed una resa volumetrica ridotta. Facilità di pulizia e di manutenzione.
Costruzione molto robusta, corpo pompa in fusione di alluminio, verniciato con resina epossidica.
Portarulli in alluminio anodizzato, assi e cuscinetti sovradimensionati.
Altezza max. di aspirazione: circa 8 m. con tubo fino al Ø 12,7 mm., e circa 6 m. con tubo di Ø 15,9 mm.
Pressione max. consentita per il tubo: 1,4 Kg/cm2.
Temperatura max. 60ºC.
Dette pompe sono in grado di pompare liquidi viscosi e con particelle in sospensione, senza subire alcun danno.
Trattengono il liquido nel proprio passaggio, impediscono il riflusso del liquido e l’effetto “sifone”.
Possibilità di lavorare a secco e di invertire il senso di rotazione. 
Il regime di 35 giri/min. è idoneo per liquidi ad alta viscosità (polielettrolito) o che si desidera non subiscano alterazioni (vini di alta qualità).

POMPE PERISTALTICHE 12V. SERIE MPC

Pompe aventi le stesse caratteristiche delle pompe peristaltiche della serie MP, ma azionate da un motore in CORRENTE CONTINUA a 12 V. Vengono utilizzate in caso di mancanza di elettricità collegandole ad una batteria, normalmente alimentata da pannelli solari, oppure ad una fonte di alimentazione a 12 Vcc, al fine di poter regolare la velocità.

Parole chiave: Pompa, Pompe