Grand Tour Nuova Zelanda

Grand Tour Nuova Zelanda da Omnia Tour

Da: Omnia Tour  11/06/2011
Parole chiave: Viaggi Di Nozze, viaggi avventura, Viaggi Di Lusso

Un viaggio esclusivo che raccoglie le principali meravigle della Nuova Zelanda.

Durata Tour: Tour di 17 giorni 14 notti Partenze: da Milano o Roma
Accompagnatore: locale di lingua italiana su richiesta
Sistemazioni: Hotel 4****/* Stelle
Trattamento: come da programma
Compagnia aerea: Voli di Linea

Prezzo a partire da 4,453 Euro

  • 1° Giorno: ITALIA -> AUCKLAND
    Partenza in serata.
    Pasti e pernottamento a bordo.

  • 2° Giorno: In Volo

  • 3° Giorno: AUCKLAND
    Arrivo previsto nella tarda mattinata. Incontro con la guida in lingua italiana. Trasferimento in minivan privato in hotel. Pomeriggio a disposizione per il relax dopo il viaggio.

  • 4° Giorno: AUCKLAND B
    Incontro con la guida in lingua italiana.
    Inizio del tour odierno con la visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiani, e successivamente si visiterà il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Si continuerà verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda.
    Ritornando verso il centro, si visiterà prima la zona che ha ospitato l’Americas’s Cup meglio conosciuta come “The Viaduct” e poi la Sky Tower, la Torre più alta di tutto il Sud Pacifico con i suoi 328 metros. Da lì si potrà ammirare una vista spettacolare a 360 gradi di tutta la città e delle sue bellissime baie tra cui Waitemata e Manukau.
    Continueremo il nostro tour dirigendosi verso la Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri.

  • 5° Giorno: AUCKLAND -> WAITOMO -> ROTORUA B L D
    Incontro con la guida in lingua italiana e partenza in minivan per il tour che ci potrà sino a Christchurch attraverso i magnifici scenari delle due isole della Nuova Zelanda.Guida in lingua Italiana accompagnante il gruppo.
    Partenza da Auckland per Waitomo. Visita delle Waitomo Caves. grotte famose in tutto il mondo per lo straordinario fenomeno dei “Glow-worms”, filamenti luminosi che a milioni, come lucciole, illuminano il buio delle caverne. Successivamente sarà incluso il pranzo a Roselands Farm
    Proseguimento per Rotorua e trasferimento in hotel.
    Nel pomeriggio visita di Te Puia (un tempo chiamata Whakarewarewa), una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si prosegue con la visita della “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi, che non vola), dove potrete ammirare alcuni esemplari appunto di questo uccello e dell’avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove si potrà ammirare l’arte di come scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori.
    Per concludere la visita al Te Puia, parteciperete ad un Concerto ed una tipica cena Maori.

  • 6° Giorno: ROTORUA -> QUEENSTOWN B
    In mattinata si effettuerà una visita alla riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove potrete ammirare splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blue) ed una natura incontaminata. Tale riserva termale si creò a seguito dell’imponente eruzione del vulcano Tarawera.
    Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Rotorua per imbarcarvi sul volo con destinazione Queenstown.
    All’arrivo a Queenstown, verrà effettuato un breve tour nei dintorni di della città, completato da un giro in cabinovia (Skyline Gondola) per raggiungere la cima del monte Bob’s Peak, che offre bellissimi panorami.
    Al termine, trasferimento in hotel.

  • 7° Giorno: QUEENSTOWN -> IL MILFORD SOUNDB L
    Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi.
    All’arrivo a Milford si effettuerà una meravigliosa crociera sul fiordo che vi porterà sino al Mar di Tasmania e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso.
    Ritorno a Queenstown in pullman, ma c’è possibilità facoltativa di effettuare un volo da Milford a Queenstown (costo supplementare; da prenotare in loco.

    NOTA BENE: causa di mal tempo, l’escursione a Milford Sound può essere cancellata. In questo caso potrete effettuare l’escursione a Doubtful Sound (la differenza si paga direttamente in loco). Notate che quest’alternativa si offre soltanto se ci sono posti disponibili e che non è confermata nessuna prenotazione.

  • 8° Giorno: QUENSTOWN -> WANAKA B
    Mattinata libera per effettuare escursioni opzionali.
    Una sbalorditiva bellezza e brividi adrenalinici vi aspettano a Queenstown. La località alpina, situata lungo le sponde del lago Wakatipu, cominciò la sua vita come centro di estrazione dell'oro negli anni '60 dell'800, ma ora è una delle più belle e mondane città della Nuova Zelanda. La città attira frotte di appassionati di attività all'aperto come kayak, bungee jumping (che fu inventato da un neozelandese proprio in questa zona), escursionismo, jetboating e sci. Per avventure più calme, potete fare una tranquilla crociera attraversando il lago Wakatipu con la storica imbarcazione a vapore Tss Earnshaw, costruita nel 1912 oppure degustare il famoso Pinot Noir in una delle 75 aziende vinicole della regione
    Partenza da Queenstown per Wanaka effettuando una breve sosta al villaggio di Arrotown, meta dei cercatori d’oro di fine Ottocento ed al ponte da dov’è possibile effettuare il “bunge-jump”.
    Proseguimento per Wanaka al cui arrivo è previsto nel pomeriggio.

  • 9° Giorno: WANAKA -> GHIACCIAIO DI FRANZ JOSEPH B D
    Mattinata libera in Wanaka.
    WANAKA è famosa per essere il punto di partenza del comprensorio del Mt Aspiring National Park. Questa zona è anche conosciuta per i suoi vigneti ed i panorami dei filari a perpendicolo sul lago con le montagne sullo sfondo è veramente idilliaco.
    Partenza da Wanaka per raggiungere l' Haast Pass, il portale di accesso alla regine dei ghiacciai. Lungo il percorso visita del Lago Matheson. Arrivo a Franz Joseph ove si effettuerà un breve passeggiata rilassante alla "piscina dei ghiacciai" da dove si gode una vista magnifica.

  • 10° Giorno: FRANZ JOSEPH -> GEREEMOUTH -> PUNAKAIKI B
    In mattinata si svolgerà un’escursione guidata al ghiacciaio di Franz Josef.
    Vi raccomandiamo di effettuare questa camminata sul ghiaccio soltanto se in buone condizioni fisiche e vi ricordiamo che la sua effettuazione è soggetta alle condizioni climatiche.
    Partenza per Punakaiki, passando dalla cittadina di Greemouth, dove si effettuerà una sosta alla fabbrica della famosa birra neozelandese “Monteiths” che include la degustazione. Successivamente si visiterà Hokitika, famosa per la ‘pounamo’ (giada) dove potrete visitare una fabbrica.
    Arrivo a Punakaiki e trasferimento al hotel.

  • 11° Giorno: PUNAKAIKI -> CHRISTCHURCH B
    In mattinata, visita delle spettacolari Punakaiki Pancake Rocks: un breve tratto di scogliere dall’aspetto veramente insolito: si tratta di rocce che per cause geologiche sono caratterizzate da strati alternati di materiali diversi, alcuni più resistenti agli agenti atmosferici altri meno. Con questa caratteristica l’erosione ha assottigliato, con il tempo e gli agenti atmosferici, alcuni strati dando origine al curioso fenomeno di rocce lamellate che somigliano a pile di frittelle. Tra queste intercapedini l’acqua dell’oceano si insinua con grande violenza, creando un effetto molto simile a quello dei geysers.
    Partenza da Punakaiki per Christchurch. Durante il viaggio si passerà da Greemouth e dall’ Arthur’s Pass.
    Arrivo a Christchruch e trasferimento al hotel.

  • 12° Giorno: CHRISTCHURCH B
    Visita della città di Christchurch.
    Christchurch, chiamata anche “la città giardino” per i favolosi giardini privati e pubblici disseminati su tutto il suo territorio, è la città più inglese della Nuova Zelanda ed infatti la volontà dei primi coloni di riprodurre l'Inghilterra vittoriana agli antipodi se non nella società, si riprodusse nell'edilizia sacra e civile. Ricordiamo: la cattedrale nel centro della città, l'Hagley Park, la St. Barnabas Church, la biblioteca cittadina, il Christchurch Arts Centre, a suo tempo sede della University of Canterbury, il Canterbury Museum, dove sono interessanti le cartine dell'Antartide, testimonianza del rapporto della Nuova Zelanda col continente ghiacciato. Inoltre sarebbe opportuno visitare la McDougall Gallery, pinacoteca con dipinti di pittori locali; il Christ's College, risalente al 1857, è una public school sul modello inglese; i Botanic Gardens.

  • 13° Giorno: LE BALENE DI KAIKOURA B L
    Partenza per Kaikoura. Arrivo ed escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Pranzo incluso. Notare che l’escursione è condizionata alle previsioni del tempo.
    Kaikoura una cittadina adagiata in una baia a ridosso della Kaikoura Peninsula protetta dalle cime, in inverno innevate, delle vicine montagne del Kaikoura Range.
    Abitata da oltre mille anni dai maori, Kaikoura diventò nell'Ottocento una base di balenieri e cacciatori di foche; poi l'attività dei suoi abitanti si ridusse alla pesca del "crayfish" (in maori Kaikoura significa appunto mangiare l'astice). Kaikoura è diventata una meta naturalistica, il luogo del mondo dove è facile avvistare il capodoglio, la più grande balena dentata degli oceani.
    Il segreto delle acque di Kaikoura?
    Un canyon sommerso profondo più di 1000 metri, a sole poche miglia dalla costa. Questa insolita conformazione dei fondali rende le acque di Kaikoura (Nuova Zelanda) estremamente ricche di vita, facendone un luogo famoso in tutto il mondo per l'osservazione dei Cetacei.

  • 14° Giorno: KAIKOURA -> WELLINGTON B
    Viaggio da Kaikoura fino a Picton da dove ci si imbarcherà con il traghetto Inter-Islander per attraversare lo Stretto di Cook fino a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda. Trasferimento in hotel.

  • 15° Giorno: WELLINGTON B
    Visita di mezza giornata della città che include tra l’altro la funivia di Wellington e una visita al museo Te Papa Tongarewa, il più importante del Paese.
    Wellington, una città affascinante, raffinata, ricca di "storia", vivace e attiva. Le sue ridotte dimensioni permettono poi di visitarla a piedi senza problemi. La sua principale attrattiva è il TE PAPA, il magnifico museo primo per importanza della Nuova Zelanda . In lingua Maori, Te Papa vuol dire "il nostro posto". Questo museo contiene tutta la storia della Nuova Zelanda, a partire dalla prima colonizzazione Maori. Grande risalto ha l'aspetto geologico e biologico, che occupa un intero piano del museo. Il museo ospita anche esposizioni temporanee. Nel 2006/2007 ha ospitato "Qui tutto bene" un exibit dedicato agli italiani emigrati in Nuova Zelanda, un vero e proprio capolavoro: un'esperienza assolutamente da non perdere!

  • 16° Giorno: WELLINGTON -> ITALIA B
    Trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi
    Congedo dalla vostra guida in lingua italiana che vi ha accompagnato durante il viaggio e partenza per il rientro in Italia.
    Possibilità di stop over a Dubai (possibile questo stop over anche in andata con partenza anticipata rispetto alle date indicate).
    Pasti e pernottamento a bordo.

  • 17° Giorno: ITALIA
    Arrivo previsto nella mattinata.

HOTELS PREVISTI
Auckland : Stamford Plaza ****/*
Rotorua : Millenium Hotel Rotorua ****
Queenstown: Millenium Hotel Queenstown ****
Franz Joseph: Te Waonui Forest Retreat ****/*
Wanaka: Edgewater Resort ****
Lake Tekapo: Peppers Bluewater Resort ****
Christchurch: Millenium Hotel Christchurch ****/*
Kaikoura: Gateway Motorlodge Kaikoura ***/*
Wellington: Duxton hotel ****/*


La quota non comprende:

- tutto ciò che non è espressamente menzionato

Prezzo per Persona a partire da 4,453 Euro


Parole chiave: Australia + Nuova Zelanda, Coppa del Mondo di Rugby Nuova Zelanda, Fly And Drive, New Zealand World Cup, Omnia Tour, omniatour, Tour Australia, Tour Nuova Zelanda, viaggi alla portata di tutti, Viaggi All-inclusive, viaggi avventura, Viaggi Di Lusso, Viaggi Di Nozze, viaggi di nozze su misura, Viaggi In Nuova Zelanda,

Altri prodotti e servizi per Omnia Tour

Tanzania - Big Migration da Omnia Tour thumbnail
15/07/2011

Tanzania - Big Migration

. Un viaggio straordinario nelle meraviglie paesagistiche del Tanzania Durata Tour: 14 giorni di Safari Partenze: da Milano o Roma, Accompagnatore: locale di lingua italiana Sistemazioni: Hotel come da programma Trattamento: Pensione Completa Compagnia aerea: Voli di Linea Prezzi Quotazione individuale in doppia 3,900 euro Supplemento singola  > 520 euro partenze garantite fino ad un minimo di 2 partecipanti


Grand Relax Los Roques da Omnia Tour thumbnail
20/06/2011

Grand Relax Los Roques

Grand Relax Los Roques. Un viaggio esclusivo nell'arcipelago delle Los Roques Per info Contattaci: [email protected]


Grand Tour Australia da Omnia Tour thumbnail
31/05/2011

Grand Tour Australia

Grand Tour Australia e' un viaggio esclusivo che raccoglie le principali meravigle d'Australia. PER INFO CONTATTACI : [email protected]


California Grand Tour da Omnia Tour thumbnail
29/03/2011

California Grand Tour

LOS ANGELES , LAS VEGAS, SAN FRANCISCO Un tour esclusivo che raccoglie l’essenza di un magnifico viaggio in California. PER INFO CONTATTACI : [email protected]


Viaggio Combinato Cancun + Miami & New York da Omnia Tour thumbnail
29/03/2011

Viaggio Combinato Cancun + Miami & New York

Viaggio Combinato Cancun + Miami & New York Un tour esclusivo che raccoglie l’essenza di un magnifico viaggio tra gli USA e il Messico. Per info e chiarimenti tel: +39 3397606779 oppure [email protected] http://www.omniatour.com/it/destinazioni/america-latina/messico.html


Cancun Relax da Omnia Tour thumbnail
28/03/2011

Cancun Relax

CANCUN RELAX Un tour esclusivo che raccoglie l’essenza di un magnifico viaggio in Messico


Grand Relax Hawaii + Los Angeles da Omnia Tour thumbnail
28/03/2011

Grand Relax Hawaii + Los Angeles

Grand Relax Hawaii + Los Angeles Un tour esclusivo che raccoglie l’essenza di un magnifico viaggio a Los Angeles e alle Hawaii


Viaggi di Nozze by Omnia Tour da Omnia Tour thumbnail
08/02/2011

Viaggi di Nozze by Omnia Tour

In questa sezione troverete una raccolta delle nostre migliori proposte di Viaggi di Nozze personalizzabili.


Viaggi Individuali su Misura da Omnia Tour thumbnail
07/02/2011

Viaggi Individuali su Misura

La formula di Omnia Tour offre la massima flessibilità al cliente consentendogli di poter viaggiare, anche all'ultimo minuto, in tutto relax.