Tanzania - Big Migration

Tanzania - Big Migration da Omnia Tour

Da: Omnia Tour  15/07/2011
Parole chiave: Viaggi Tailor Made, viaggi avventura, Agenzia Viaggi Online

Durata Tour: 14 giorni di Safari
Partenze: da Milano o Roma, Accompagnatore: locale di lingua italiana
Sistemazioni: Hotel come da programma
Trattamento: Pensione Completa
Compagnia aerea: Voli di Linea

Viaggio incentrato sulla grande migrazione con oltre 4 milioni di animali selvatici in movimento che arrivano dalle pianure del Masai Mara ( Kenya ) nelle pianure del Serengeti, in Tanzania .

  • 1° giorno – martedì 20 settembre 2011
    Roma Fiumicino o su richiesta da Milano Malpensa > Addis Abeba > Kilimanjaro Airport > Tarangire.
    All’arrivo a Roma Fco , troverete la vostra guida ad attendervi in aeroporto per l’espletamento del check in
    All’arrivo al Kilimanjaro Airport  alle ore 14 circa, trasferimento ad Arusha a circa 30 minuti di auto.
    Proseguimento per il Tarangire National Park .
    Tempo per un sunset game drive lungo il fiume Tarangire .
    Tarangire Safari Lodge in DBB
  • 2° giorno – mercoledì 21 settembre
    Tarangire Park > Lake Manyara
    Il Parco Nazionale del Tarangire è situato a soli 120 km da Arusha e a sud est del Parco Nazionale del lago Manyara ed è famoso per la densità di popolazione animale che è particolarmente spettacolare tra giugno e settembre.
    Nel corso di questo periodo dell’anno infatti, migliaia di animali migrano dalle steppe dei Masai verso il fiume Tarangire in cerca di acqua.
    In questo splendido paesaggio cosparso di maestosi baobabs ,si possono osservare spesso  elefanti ed altri animali selvatici come  bufali, , leoni e numerose antilopi quali impala , kudu, orici dagli orecchi a frangia.
    Il parco è anche famoso per i pitoni arrampicatori e per l’abbondante avifauna.
    Il nostro programma di oggi prevede un lungo safari dalle 6 del mattino alle 16 del pomeriggio con cestino picnic per il pranzo .
    Poi  Tarangire National Park  > Lake Manyara
    Si prosegue in 4x4 con la vostra guida in direzione del Manyara Lake.
    Si arriverà in tempo per assistere al tramonto sulla Great Rift Valley .
    Il Lake Manyara Hotel , dove alloggerete, è situato nella scarpata ovest della Great Rift Valley ed offre una visuale mozzafiato sul Lago Manyara con la sua nuvola rosa di fenicotteri. Possiede  una bella piscina e uno splendido giardino ed è particolarmente indicato per un piacevole relax.
    Lake Manyara Hotel in DBB

    NB possibile safari notturno –facoltativo su richiesta –con i rangers del parco.
  • 3° giorno – giovedì 22 settembre
    Lake Manyara > Ngorongoro
    Situato alla base della grande scarpata della “Rift Valley” , il Parco Nazionale del Lago Manyara
    copre un’area di 9.322 kmq ed è tra i posti più belli in Africa.
    Il parco è caratterizzato da una vegetazione lussureggiante di alti alberi della foresta acquitrinosa che offre riparo a schiere di babbuini e scimmie blu.
    Più avanti la foresta si apre in terreni boscosi , prati, paludi e più in là si stende lo stesso lago di soda definito come il paradiso del birdwatching . Sono infatti presenti più di 350 specie , inclusi gli amabili flamingo ( fenicotteri ) i pellicani, l’ibis sacro , lo svasso e la cicogna .
    Verso sud alla fine del parco , sgorgano sorgenti di acque calde sulfuree chiamate Majimoto.
    Lo spettacolo più rinomato è offerto dai leoni che si arrampicano sugli alberi di acacia e vi passano gran parte del giorno , adagiati sui rami . Il parco è noto anche per la presenza di bufali, elefanti, impala ed ippopotami e si trova a circa 130 km da Arusha.
    Il nostro programma di oggi prevede un lungo safari dalle 6 del mattino alle 15.30 del pomeriggio con cestino picnic per il pranzo .
    Intorno alle 16 si prosegue per Ngorongoro .
    Sulla strada che vi porta allo Ngorongoro , sosta*** alla interessante Gibb’s Farm , un’incantevole farm situata in un luogo pieno di fascino coloniale , proprio nel cuore delle piantagioni di caffè . Non rinunciate a gustare una tazza di buon caffè durante la vostra visita , sempre seguiti da uno staff  molto premuroso ed attento.
    Dopo un buon caffè , prosegue il nostro viaggio alla volta di Ngorongoro.
    Arrivo al vostro lodge ,che è situato proprio sull’orlo dell’antico vulcano collassato ed offre una visione indimenticabile del  cratere , autentica meraviglia naturale.
    Ngorongoro Wildlife Lodge in DBB   *** Se il tempo lo permette
  • 4° giorno – venerdì 23 settembre
    Ngorongoro Crater
    Il  mitico cratere dello Ngorongoro che si trova a 2,286 mt sul livello del mare è la caldera più larga e intatta del mondo circondato da pendii scoscesi che si levano a 610 mt dal suolo del cratere, in un anfiteatro naturale che misura poco più di 16  km di diametro , si estende su di un’area di 259 kmq e dista circa 150 km da Arusha , 60 dal Lake Manyara e 145 dal Seregenti.
    Un contesto naturale di rara bellezza popolato da una moltitudine di animali selvatici : migliaia di elefanti, bufali, zebre, gnu, rinoceronti e predatori tra i quali ghepardi , leoni e iene.
    Per gli amanti del wildlife questa è sicuramente una delle meraviglie del mondo.
    Più di 100 specie di uccelli non trovati nel Serengeti, sono stati osservati qui.
    Il nostro programma di oggi prevede un lungo safari dalle ore 6 del mattino alle ore 15 del pomeriggio con cestino picnic per il pranzo .
    E’ un luogo di una bellezza da togliere il respiro ; Bernard Grzimex scrisse che non c’è nulla a cui paragonarlo , un’autentica meraviglia naturale.
    E in effetti questo luogo incredibile riserva ai viaggiatori delle emozioni intense ed uniche .
    Dalla grande terrazza panoramica del vostro lodge , il vostro sguardo si apre su uno spettacolo davvero unico al mondo.
    Ngorongoro Wildlife Lodge  in DBB
  • 5° giorno- sabato 24 settembre
    Ngorongoro > Olduvai Gorge > Serengeti National Park
    Questa giornata ci riserva un vero e proprio tuffo nel nostro passato.
    La Gola dell’Olduvai è infatti una vera e propria “Culla dell’Umanità” .
    Qui infatti diverse ricerche scientifiche , sotto la guida del dott. Leakey, hanno trovato un’abbondante quantità di materiale fossile la cui datazione risale fino a 2 milioni di anni fa e forse anche oltre.Di grande interesse scientifico i resti umani del “Nutcracker Man”
    e del “ Zinjanthropus Boisei” .Visita del museo.
    Entrerete poi  nel Seregenti National Park in direzione della Seronera River Valley.
    Il programma di oggi  prevede la visita al piccolo museo , pranzo picnic e safari pomeridiano fino al tramonto .
    Il Seronera Wildlife Lodge , dove alloggerete , si trova in una posizione ideale per effettuare i safari proprio nel cuore del Serengeti Park. Costruito proprio su una delle colline rocciose  conosciute come “Kopjes” , la sua struttura in legno si “fonde” armoniosamente con  i grandi massi di basalto creando un’atmosfera davvero suggestiva ed unica.
    Seronera Wildlife Lodge in DBB
  • Giorni 6 e 7 –  domenica 25 e lunedì 26 settembre
    Serengeti National Park
    Giornate dedicate ai game drives ( safari ) nel Parco nazionale del Serengeti.
    Con i suoi circa 14.760 kmq il parco è indubbiamente una delle riserve naturali più conosciute al mondo, forse ineguagliato per bellezza e interesse scientifico.
    Nel parco sono stare registrate anche oltre 500 specie di uccelli.
    Entro i suoi confini vivono più di 3 milioni di grandi mammiferi in completa libertà , in una terra senza confini ( secondo il significato Masai del nome di Serengeti ).
    Cosparso di affioramenti rocciosi , gruppi di acacie, foreste e piccoli fiumi occasionali, qui si possono osservare circa 35 specie di animali , inclusi i “big five” , cioè elefanti, rinoceronti,
    leoni,, leopardi e bufali.
    Il programma del 25 prevede safari all’alba con breakfast in box . Pranzo in Lodge. Safari pomeridiano via Hippo Pool . Quello del 26 , colazione in lodge , full game drive nel Central Serengeti con pranzo in box e ritorno intorno alle 17.
    Seronera Wildlife Lodge  in DBB
  • Giorni 8 e 9 – martedì 27 e mercoledì 28 settembre
    Serengeti National Park  > Lobo Wildlife
    Oggi ci muoviamo verso l’area più ad ovest del Serengeti National Park  . Allungandosi quasi sulle rive del Lago Vittoria , questo tratto del western corridor è di importanza essenziale nella preservazione delle antiche rotte migratorie.
    Gli animali vi arrivano lasciando le asciutte pianure del sud e si mescolano con la numerosa popolazione residente di erbivori , inclusi topi, giraffe e bufali .
    Vi ricordiamo che per effettuare i safari , sarà necessario muoversi di buon mattino.
    Siamo proprio nel cuore della grande “migrazione annuale” che vede oltre 4 milioni di erbivori scendere dal Masai Mara in Kenya e  radunarsi nelle piane del Serengeti attraverso il corridoio nord-ovest.  Dietro l’infinita colonna di gnu e zebre si muovono i predatori : leoni, iene e ghepardi.
    Si tratta di un’occasione assolutamente spettacolare,  unica nel suo genere per scattare foto indimenticabili.
    Il nostro lodge , il Lobo Wildlife Lodge offre ai visitatori una prospettiva completamente diversa del pure affascinante Seronera Lodge e ne è anzi il prefetto complemento.
    Si trova fuori delle piste più battute e crea i presupposti per safari in un’area remota ed affascinante con colline rocciose, fiumi e vegetazione .
    Il Lodge è costruito su una kopje , caratteristica collina rocciosa con una superba vista mozzafiato su colline e pianure circostanti, attraversati da mandrie di bufali ed elefanti.
    La piscina è stata costruita su una piattaforma di legno che domina il paesaggio circostante , offrendo vedute spettacolari.
    Una pozza , illuminata di notte , dà la possibilità di seguire l’incessante andirivieni di animali selvatici per dissetarsi.    
    Il programma del 27 prevede colazione in lodge, viaggio verso la northern part del Serengeti , game drive con picnic lunch box .
    Il 28 , safari all’alba , breakfast box e picnic lunch box , seguendo l’attività migratoria lungo il Mara River a Kwakatende
    Lobo Wildlife Lodge in DBB
  • 10° giorno –giovedì 29 settembre
    Lobo Wildlife Lodge > Kwakatende area –Mara River
    Dopo colazione ci muoviamo alla volta della Kwakatende area e del Mara River , nel cuore della Big Migration .
Picnic lunch box. Seguiremo le tracce dei grandi predatori in agguato sugli erbivori della migrazione. Forse possibile assistere ad attacchi degli gnu anche da parte di coccodrilli .
    Per restare nel cuore dell’azione oggi è previsto un campo tendato mobile
    Cena e pernottamento in campo tendato mobile.
  • 11° giorno- venerdì 30 settembre
    Kwakatende area > Lake Natron
    Dopo un ultimo safari nell’area , intorno alle 10 ci muoveremo attraverso il Klein’s Gate via Wasso in direzione del Lago Natron , dove arriveremo presubilmente intorno alle ore 15 , dopo aver attraversato villaggi ed insediamenti Masai.
    Picnic lunch box.
    Previsto poi un walking safari alle Ngarasero Waterfall , dove sarà possibile fare il bagno. A seguire escursione sulle rive del lago Natron , dimora dei flamingos ( fenicotteri rosa ) e di numerosi altri uccelli .
    Cena e pernottamento al Lake Natron Tented Camp o al Wild Sand Tented Safari Camp in DBB
  • 12° giorno – sabato 1° ottobre
    Lake Natron > Vulcano Oldonyo Lengai > Arusha
    Oggi ci muoviamo  lungo un percorso attraverso il territorio Masai , fino alla volta di Arusha .
    Un viaggio su pista che ci porterà ad attraversare numerosi villaggi e conoscere un’ altra interessante area della Tanzania , ammirandol’Oldonyo Lengai , mitico vulcano sacro ai Masai.
    Raggiunto il villaggio di Mto Wa Mbu , avremo tempo per un hot lunch e per due ore di visite per conoscere meglio le abitudini di vita dei locali.
    Intorno alle ore 16 proseguiremo per Arusha .
    Se avremo  tempo opteremo per una visita della cittadina ( Vari mercati, , Rwanda Crime Court , Cultural Heritage , ecc. )  
    Arumeru Lodge  in DBB
  • 13° giorno –domenica 2 ottobre
    Arusha National Park > volo di rientro ( o volo su Zanzibar o Mafia  per chi ha scelto l’estensione mare )
    Di  buon mattino ci muoviamo verso Il Parco Nazionale di Arusha
    Questo piccolo gioiello presenta tre spettacolari attrattive : i laghi di Momella, il cratere Meru ed il cratere Ngurdoto.
    Nelle giornate limpide si possono avere magnifiche vedute del monte Kilimanjaro e del monte Meru, da quasi ogni parte del parco .Il parco è famoso per l’abbondante avifauna sia di uccelli migratori che permanenti e per l’elegante Colubus Monkey , nera e bianca , che vive nelle lussureggianti foreste di cedro e podocarpi. Il parco può essere visitato in un giorno , essendo ad appena 32 km da Arusha ed avendo un’area di soli 137 kmq.
    Pranzo picnic o in ristorante lungo il percorso
    Ritorno ad Arusha in tempo per il volo di rientro ( o per coloro che hanno scelto l’estensione mare per il volo interno alla volta delle isole di Zanzibar o Mafia ) 
    Per il volo di rientro via Addis Abeba , pasti e pernottamento a bordo.
  • Giorno 14 –lunedì 3 ottobre
    Arrivo in Italia

Prezzi

Quotazione individuale in doppia 3,900 euro

Supplemento singola  > 520 euro

partenze garantite fino ad un minimo di 2 partecipanti

La quota comprende:

- Voli  Ethiopian Airways  
- Tasse aeroportuali  
- Tutti i transfers da/per aeroporto in Tanzania
- Itinerario come da programma con guida italiana ( min.12 pax ) o con guida locale di lingua inglese ( sotto 12 pax )
- Veicoli Toyota Ladcruiser Extended  ( max 7 pax per veicolo )
- Acqua minerale a bordo dei 4x4
- Escursioni e Safari come da programma
- Hotels /Lodges come da programma
- Pensione completa con alcuni pasti in versione picnic lunch box
- Ingressi a tutti i parchi nazionali citati nel programma
- Europe Assistance

La quotazione non include
Visto Tanzania   ( in arrivo a JRO )
Bevande
Mance
Eventuali tasse governative in uscita  
Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quotazione include”

Parole chiave: Agenzia Viaggi Online, Big Migration Tanzania, Omnia Tour, omniatour, Tanzania - Serengeti, Viaggi All-inclusive, viaggi avventura, Viaggi lungo raggio, Viaggi Tailor Made, Web Tour Operator, Web Travel Agency,

Altri prodotti e servizi per Omnia Tour

Grand Relax Los Roques da Omnia Tour thumbnail
20/06/2011

Grand Relax Los Roques

Grand Relax Los Roques. Un viaggio esclusivo nell'arcipelago delle Los Roques Per info Contattaci: [email protected]


Grand Tour Nuova Zelanda da Omnia Tour thumbnail
11/06/2011

Grand Tour Nuova Zelanda

Un viaggio esclusivo che raccoglie le principali meravigle della Nuova Zelanda. Durata Tour: Tour di 17 giorni 14 notti Partenze: da Milano o Roma Accompagnatore: locale di lingua italiana su richiesta Sistemazioni: Hotel 4****/* Stelle Trattamento: come da programma Compagnia aerea: Voli di Linea Prezzo a partire da 4,453 Euro PER INFO CONTATTACI : [email protected]


Grand Tour Australia da Omnia Tour thumbnail
31/05/2011

Grand Tour Australia

Grand Tour Australia e' un viaggio esclusivo che raccoglie le principali meravigle d'Australia. PER INFO CONTATTACI : [email protected]


California Grand Tour da Omnia Tour thumbnail
29/03/2011

California Grand Tour

LOS ANGELES , LAS VEGAS, SAN FRANCISCO Un tour esclusivo che raccoglie l’essenza di un magnifico viaggio in California. PER INFO CONTATTACI : [email protected]


Viaggio Combinato Cancun + Miami & New York da Omnia Tour thumbnail
29/03/2011

Viaggio Combinato Cancun + Miami & New York

Viaggio Combinato Cancun + Miami & New York Un tour esclusivo che raccoglie l’essenza di un magnifico viaggio tra gli USA e il Messico. Per info e chiarimenti tel: +39 3397606779 oppure [email protected] http://www.omniatour.com/it/destinazioni/america-latina/messico.html


Cancun Relax da Omnia Tour thumbnail
28/03/2011

Cancun Relax

CANCUN RELAX Un tour esclusivo che raccoglie l’essenza di un magnifico viaggio in Messico


Grand Relax Hawaii + Los Angeles da Omnia Tour thumbnail
28/03/2011

Grand Relax Hawaii + Los Angeles

Grand Relax Hawaii + Los Angeles Un tour esclusivo che raccoglie l’essenza di un magnifico viaggio a Los Angeles e alle Hawaii


Viaggi di Nozze by Omnia Tour da Omnia Tour thumbnail
08/02/2011

Viaggi di Nozze by Omnia Tour

In questa sezione troverete una raccolta delle nostre migliori proposte di Viaggi di Nozze personalizzabili.


Viaggi Individuali su Misura da Omnia Tour thumbnail
07/02/2011

Viaggi Individuali su Misura

La formula di Omnia Tour offre la massima flessibilità al cliente consentendogli di poter viaggiare, anche all'ultimo minuto, in tutto relax.