portale di informazione sui porti in italia e nel mediterraneo

portale di informazione sui porti in italia e nel mediterraneo da sysdat turismo spa

Da: sysdat turismo spa  25/01/2010
Parole chiave: Prenotazioni On Line, Portali Turistici, Gestione Marine e Porti Turistici

Desideriamo presentarVi la nuova versione del portale www.100porti.it.

100porti.it vuole migliorare la propria presenza in internet e diventare un nuovo punto di riferimento per il turismo nautico in Italia e nel Mediterraneo.

La presenza sul portale è GRATUITA e offre la possibilità di avere:
- Scheda della struttura con la collocazione delle eventuali sedi/basi
- Possibilità di inserire documenti ed eventi
- Eventuale possibilità di ricevere prenotazioni
 
www.100porti.it è stato sviluppato interamente con tecnologia web2.0 e vuole creare una community gratuita dove sarà possibile reperire informazioni e argomenti relativi alla navigazione ed al turismo nautico del Mediterraneo.
 
Attualmente  www.100porti.it raccoglie oltre 700 schede dettagliate di organizzazioni portuali, più di 300 indirizzi di ristoranti, 50 beauty farm e 30 strutture alberghiere dislocati su tutta la costa italiana. All’interno di ogni scheda è possibile reperire informazioni riguardanti indirizzo, recapiti telefonici, mappe satellitari.
 
L’inserimento all’interno del portale e la consultazione sono fruibili sia dai diportisti che dagli operatori nautici, previa registrazione gratuita.
 
Gli utenti registrati possono così condividere le proprie esperienze di viaggio, inserire suggerimenti, segnalare rotte e mete interessanti, commentare i porti visitati, esporre foto e filmati, inserire ricette, inviare richieste di prenotazione.
 
Sul portale, partendo dalla sezione approdi, sono pubblicate le schede riguardanti: le ordinanze raccolte da guardiacostiera.it, i ristoranti nella zona, gli hotel (con la possibilita di effettuare le prenotazione on line), le beauty farm, la rassegna stampa sul mondo nautico, le ricerche correlate sul motore google.

Il sito, aggiornato quotidianamente, è disponibile in 5 lingue: italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Tutte gli operarori nel settore nautico sono invitate ad inserire i propri dati sul portale

Parole chiave: Gestione Marine e Porti Turistici, Portali Turistici, Prenotazioni On Line, Sysdat Turismo,