Servizi di consulenza alle Piccole e Medie imprese per migliorare le loro prestazioni di vendita

Da: Mastery Consulting Di Alberto Palombi  14/04/2009
Parole chiave: Consulenza Gestionale

Il modello di sviluppo utilizzato va sotto il nome di Customer-Centered Growth (Crescita ottenuta attraverso la focalizzazione sul cliente).  Esso fornisce al management aziendale una road map per sviluppare la propria azienda e strumenti per migliorare i risultati finanziari, ralizzare efficaci operazioni ed "energizzare" il team di vendita.

Il modello consente di segmentare i clienti in base al loro tipo di orientamento al valore per creare con loro  una perfetta interazione. Questo tipo di segmentazione (realizzato attraverso l'analisi di alcuni indizi desunti dal loro comportamento d'acquisto) definisce quattro principali tipologie di clienti:
. clienti che attribuiscono valore alla relazione interpersonale: (qualità del rapporto con il venditore);
. clienti che attribuiscono valore alla transazione: (convenienza della trattativa);
. clienti che attribuiscono valore alle informazioni che ottengono: (rilevanza per il loro business delle informazioni
  che ricevono);
. clienti che attribuiscono valore alla "partnership" con il fornitore: (condivisione degli obiettivi del fornitore).   

Parole chiave: Consulenza Gestionale

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