Case History: Pelizzon srl

Case History: Pelizzon srl da 2M SERVIZI srl

Da: 2M SERVIZI srl  21/02/2013
Parole chiave: Assistenza Tecnica, Consulenza Informatica Ed Applicativa, Hardware

La Pelizzon srl, cliente di 2M Servizi dal 2010, sentiva il bisogno di rendere più efficiente il processo di gestione relativo la sicurezza e la manutenzione del proprio sistema informatico aziendale, con l'obiettivo di migliorare e portare un valore aggiunto ai sistemi di qualità e di sicurezza per l’azienda, con un servizio globale che potesse ridurre i costi di gestione annuali. Dopo aver valutato varie possibilità, ha deciso di affidarsi a 2M Servizi che ha dotato l’azienda di un’ infrastruttura server mista Fujitsu, con utilizzo sia di server fisici (MS Active Directory, File Server) che di server virtuali su infrastruttura VMWARE (Mail Server, WEB Server e Server di Sincronizzazione). L’ infrastruttura di rete Wireless è stata realizzato con l’utilizzo di un sufficiente numero di access point Cisco che permette di garantire una copertura wireless ridondata, dai magazzini fino alla zona mostra/esposizione prodotti. L’implementazione dell’infrastruttura di rete su firewall perimetrali Zyxel ha consentito il collegamento della sede centrale con le 3 sedi periferiche oltre che l’accesso al gestionale centralizzato. Per la gestione della posta elettronica centralizzata si è attivato un Mail Server MDaemon con SecurityPlus, per il blocco di virus e spam. Per consentire la condivisione di posta, calendari e contatti, con i propri device mobile, sono stati inoltre installati i componenti Outlook Connector ed ActiveSync. Per un lavoro in piena sicurezza è stata inoltre adottata la soluzione antivirus F-Secure Protection Service for Business Security, che consente la gestione centralizzata, con personalizzazione dei profili di sicurezza e gestione delle notifiche, di tutti i pc della sede centrale e delle sedi periferiche. Per maggiori info scarica il PDF inforormativo al seguente link: http://www.2mservizi.it/ew/ewpt/img/2mservizi/case_history_pelizzon.pdf

Parole chiave: Assistenza Tecnica, Consulenza Informatica Ed Applicativa, Hardware

Altri lavori o progetti passati per 2M SERVIZI srl

Case History: Nuova Bel Pesca da 2M SERVIZI srl thumbnail
13/01/2014

Case History: Nuova Bel Pesca

L'utilizzo di Easy Attachment, il sistema di gestione documentale integrato nel pacchetto di Mago.Net, nella realtà aziendale di Nuova Bel Pesca.


Case History: Fiocco Logistica srl da 2M SERVIZI srl thumbnail
29/07/2013

Case History: Fiocco Logistica srl

La Fiocco Logistica è un’azienda che si occupa di magazzinaggio e trasporto di prodotti surgelati. Con 2M Servizi, ha stabilito


Case History: Nuova Radar coop da 2M SERVIZI srl thumbnail
29/07/2013

Case History: Nuova Radar coop

Nuova Radar Coop, attiva nel settore della costruzione e vendita di attrezzature sportive, voleva ampliare la sua attività andando ad


Case History: E. Rossato sas da 2M SERVIZI srl thumbnail
29/07/2013

Case History: E. Rossato sas

E. Rossato è una ditta che lavora nel campo di produzione carni. Già cliente di 2M Servizi con il gestionale


Case History: Trivengas srl da 2M SERVIZI srl thumbnail
29/07/2013

Case History: Trivengas srl

Trivengas , ditta operante nel settore della commercializzazione e distribuzione di GPL in bombole e serbatoi domestici, visto il recente


Case History: Bel Flowers srl da 2M SERVIZI srl thumbnail
29/07/2013

Case History: Bel Flowers srl

Bel Flowers, azienda che opera nel campo della grande distribuzione di piante e fiori artificiali, ha espresso al partner informatico


Case Story: CEDI Sisa Centro Nord da 2M SERVIZI srl thumbnail
22/02/2013

Case Story: CEDI Sisa Centro Nord

La nuova infrastruttura hardware e software centralizzata ha permesso a Ce.Di Sisa Centro Nord di rinnovare il proprio parco server con la garanzia di una maggior flessibilità nella gestione della manutenzione e dello sviluppo degli applicativi. Ora Ce.Di Sisa Centro Nord ha ottenuto un’infrastruttura virtuale ad alta affidabilità a garanzia della continuità dell’erogazione dei servizi. L’attuale infrastruttura IT dell’azienda della provincia di Vicenza permette una più semplice manutenzione d