Case History: Trivengas srl

Case History: Trivengas srl da 2M SERVIZI srl

Da: 2M SERVIZI srl  29/07/2013
Parole chiave: Software, Hardware, 2m connect

Trivengas , ditta operante nel settore della commercializzazione e distribuzione di GPL in bombole e serbatoi domestici, visto il recente acquisto di nuovi dispositivi mobili sentiva il bisogno di strutturare e condividere i dati aziendali. 2M Servizi ha fornito l’azienda di un’infrastruttura con firewall perimetrali Zyxel e server Fujitsu. MDaemon, la soluzione di posta elettronica, da servizio di invio / ricezione dei messaggi è migrata ad archivio delle comunicazioni Groupware. La nuova funzione di centralizzazione della posta aziendale, la quale include anche calendari, contatti ed attività, grazie al plugin ActiveSync di Mdaemon sui device mobili, al plugin Outlook Connector di MDaemon su pc client e notebook e a Worldclient di MDaemon sul web, fa in modo che tutti i dati vengano sincronizzati sui dispositivi mobili. La posta elettronica sul server grazie alla centralizzazione dei dati beneficia di tale servizio attraverso salvataggi giornalieri su dispositivi esterni. Oltre a questo lo storico dei messaggi viene spostato e indicizzato in un database dedicato grazie all’implementazione del software di archiviazione Mailstore che si integra con MDaemon, avendo in tale modo il mail server prestante ed un servizio di ricerca rapida da MS Outlook o via web. Per l’utilizzo in azienda dei dispositivi mobili è stata implementata una wireless lan gestita dal firewall. Per maggiori info scarica il PDF inforormativo al seguente link: www.2mservizi.it/ew/ewpt/img/2mservizi/case_history_trivengas.pdf

Parole chiave: 2m connect, 2m servizi, centralizzazione dati, centralizzazione posta elettronica, Hardware, Software, trivengas,

Altri lavori o progetti passati per 2M SERVIZI srl

Case History: Nuova Bel Pesca da 2M SERVIZI srl thumbnail
13/01/2014

Case History: Nuova Bel Pesca

L'utilizzo di Easy Attachment, il sistema di gestione documentale integrato nel pacchetto di Mago.Net, nella realtà aziendale di Nuova Bel Pesca.


Case History: Fiocco Logistica srl da 2M SERVIZI srl thumbnail
29/07/2013

Case History: Fiocco Logistica srl

La Fiocco Logistica è un’azienda che si occupa di magazzinaggio e trasporto di prodotti surgelati. Con 2M Servizi, ha stabilito


Case History: Nuova Radar coop da 2M SERVIZI srl thumbnail
29/07/2013

Case History: Nuova Radar coop

Nuova Radar Coop, attiva nel settore della costruzione e vendita di attrezzature sportive, voleva ampliare la sua attività andando ad


Case History: E. Rossato sas da 2M SERVIZI srl thumbnail
29/07/2013

Case History: E. Rossato sas

E. Rossato è una ditta che lavora nel campo di produzione carni. Già cliente di 2M Servizi con il gestionale


Case History: Bel Flowers srl da 2M SERVIZI srl thumbnail
29/07/2013

Case History: Bel Flowers srl

Bel Flowers, azienda che opera nel campo della grande distribuzione di piante e fiori artificiali, ha espresso al partner informatico


Case Story: CEDI Sisa Centro Nord da 2M SERVIZI srl thumbnail
22/02/2013

Case Story: CEDI Sisa Centro Nord

La nuova infrastruttura hardware e software centralizzata ha permesso a Ce.Di Sisa Centro Nord di rinnovare il proprio parco server con la garanzia di una maggior flessibilità nella gestione della manutenzione e dello sviluppo degli applicativi. Ora Ce.Di Sisa Centro Nord ha ottenuto un’infrastruttura virtuale ad alta affidabilità a garanzia della continuità dell’erogazione dei servizi. L’attuale infrastruttura IT dell’azienda della provincia di Vicenza permette una più semplice manutenzione d


Case History: Pelizzon srl da 2M SERVIZI srl thumbnail
21/02/2013

Case History: Pelizzon srl

Per rendere più efficiente il processo di gestione relativo la sicurezza e la manutenzione del sistema informatico aziendale, 2M Servizi ha dotato l’azienda di un’ infrastruttura server mista Fujitsu, con utilizzo sia di server fisici che di server virtuali su infrastruttura VMWARE, andando così a migliorare e portando un valore aggiunto ai sistemi di qualità e di sicurezza per l’azienda, con un servizio globale che ha ridotto i costi di gestione annuali.