Prenotazione online biglietti Mostra Torcello Il Millennio

Da: Insidecom S.r.l.  05/10/2009
Parole chiave: Turismo In Veneto, prenotazione biglietti mostra Torcello Il Millennio

L’organizzazione sceglie venetoinside.com come piattaforma esclusiva per la vendita online dei biglietti

Nuovo successo per il portale turistico venetoinside.com della società Insidecom (Gruppo Infracom), scelto per la promozione online della “mostra evento” che celebra i 1000 anni della Basilica di Santa Maria Assunta: il monumento archetipo della cristianità in laguna.
L’importante occasione culturale (promossa dalla Curia Patriarcale di Venezia, la Regione del Veneto, la Fondazione di Venezia e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali) ha deciso di avvalersi di venetoinside.com quale piattaforma esclusiva per la vendita dei biglietti via internet: tale modalità rappresenta l’unica alternativa all’acquisto del tagliando di entrata sul posto, ma anche la certezza di prenotare la propria visita alla mostra.
La procedura online è semplice ed immediata, basta collegarsi alla home page, entrare nell’area dedicata all’esposizione, in basso a sinistra, e seguire le istruzioni.

Dal 29 Agosto fino al 10 gennaio 2010, Torcello e la sua eredità rivivono così al Museo Diocesano di Venezia, dove ha luogo questa fondamentale mostra che ricostruisce le rotte culturali, religiose, artistiche e commerciali intessute dall’isola col territorio alto adriatico e l’Oriente: uno scambio presto tradottosi in una nuova e complessa “espressione” pronta nel giro di pochi secoli ad allargarsi al resto della laguna.
Un’esposizione che come nessun’altra indaga le origini di Venezia, rivelando il profondo “debito” della città lagunare verso quest’isola.“Torcello Il Millennio” è un viaggio “a ritroso” dentro quella che a tutti gli effetti è stata una civiltà che ha enormemente contribuito al nome di Venezia: è a Torcello che ha preso vita quel linguaggio “veneto-bizantino” che poi è divenuto uno dei volti più celebri ed esclusivi della città lagunare.

La mostra vuole ricostruire l’ambiente culturale da cui Torcello ha avuto origine attraverso 100 capolavori di quell’arte che, generatasi a Bisanzio, troverà in laguna l’ambiente ideale in cui radicarsi e crescere, dando luogo a novità di forme e segni destinati a diffondersi con grande successo. “Torcello Il Millennio” è un percorso dentro la storia e l’arte immerso nel “religioso silenzio” di un’epoca tornata alla luce con il suo immenso contributo: l’immortalità di Venezia inizia da qui.

Parole chiave: prenotazione biglietti mostra Torcello Il Millennio, Turismo In Veneto,