Regolatori solari Seitron: 20 schemi d’impianto in un unico dispositivo.

Regolatori solari Seitron:  20 schemi d’impianto in un unico dispositivo. da SEITRON

Da: SEITRON  28/05/2010
Parole chiave: Impianti Solari, Termoregolazione, Regolatori

Seitron amplia la propria gamma di regolatori differenziali a microprocessore con il nuovo Elios 25 Vario Plus, un dispositivo per il controllo degli impianti solari che, facendo tesoro dell’esperienza decennale dell’azienda, è stato studiato per garantire versatilità, completezza e affidabilità.

Elios 25 Vario Plus implementa, analogamente agli altri prodotti della gamma, due funzioni principali. La prima è quella di gestire il differenziale di temperatura fra 1 o 2 batterie di pannelli attivando l’accensione fino a un massimo di 3 pompe nel caso si raggiunga il Delta T impostato. La seconda funzione è quella di affiancare una sorgente di calore integrativa nel caso la temperatura dell’accumulo sia inferiore di quella impostata.

La peculiarità di Elios 25 Vario Plus è, tuttavia, la possibilità di gestire fino a 20 diversi schemi d’impianto che, nel display LCD retroilluminato, possono essere facilmente monitorati in tempo reale acquisendo dati e informazioni sui consumi e le prestazioni. Ciò è reso possibile grazie alle quattro sonde di temperatura in ingresso e alle cinque uscite - 2 on/off a relè, 2 per pompe a velocità variabile e 1 ausiliaria per allarme – che registrano accuratamente le perfomance del sistema.

L’estrema versatilità della novità Seitron consente, quindi, l’installazione di Elios Vario Plus in molteplici soluzioni impiantistiche: dalla semplice opzione con un singolo pannello solare e un serbatoio, fino alle realizzazioni più articolate che integrano pannelli solari termici, riscaldamento integrativo e scambiatore per utenza aggiuntiva “bagno piscina”.

 

Parole chiave: Dispositivi elettronici, Impianti Solari, Regolatori, Termoregolazione, uso domestico

Contatto SEITRON

Email - Non fornita

Stampa questa pagina