Bobine in resina per trasformatori elettrici

Bobine in resina per trasformatori elettrici da Siltech

Da: Siltech  16/12/2008
Parole chiave: bobine resina trasformatori

AVVOLGIMENTI IN FILO Produciamo bobine in resina epossidica con avvolgimenti di MT. Per le potenze più piccole, gli avvolgimenti vengono eseguiti in filo smaltato in alluminio o rame con la tecnica della bobinatura verticale concentrica. Con questa tecnica le bobine hanno uno smaltimento termico di circa il 12% in più rispetto al tradizionale avvolgimento a strati con isolante, ed inoltre si ottiene una diminuzione del volume dell’avvolgimento di circa 8-12% a seconda delle situazioni.Gli avvolgimenti da noi prodotti con questa tecnica sono stati sottoposti sperimentalmente con successo a ripetute prove ad impulso fino a 170 KV e successivamente sovralimentati con tensione indotta fino a 200 Hz fino a 3 volte la tensione nominale.
FORMA DELLE BOBINE Le bobine da noi prodotte sono normalmente di forma cilindrica, con le uscite da un lato chiamato ”Morsettiera”. Per le potenze più piccole e per i trasformatori in bassa tensione, si possono fornire bobine anche di forma rettangolare.
NORME Le bobine sono costruite in base alle norme CEI 14-8 ovvero IEC 726.
AUTOESTINGUENZA Su richiesta le bobine possono essere fornite in conformità alla classe F1 sull'autoestinguenza, rif. normativa CEI 14-8 appendice B.

Parole chiave: bobine resina trasformatori