WTK: nata per creare innovazione

WTK: nata per creare innovazione da Wtk s.r.l.

Da: Wtk s.r.l.  30/04/2009
Parole chiave: Scambiatori, condensatori a fascio tubiero, piaste saldobrasate

WTK e’ frutto di una consolidata esperienza ultradecennale e si propone come protagonista tra le aziende nel settore dello scambio termico con prodotti funzionanti ad acqua, tra cui piastre saldobrasate, evaporatori e condensatori a fascio tubiero, scambiatori coassiali, ricevitori di liquido, separatori d’olio.

E’ formata da una squadra preparata per rispondere alle nuove esigenze del mercato con professionalità e rapidità, per offrire alla clientela consolidata e nuova il miglior servizio possibile a livello di qualità del prodotto e delle relazioni aziendali.

Prontezza di risposta, tempi di consegna rapidi, competenza nella progettazione e realizzazione di componenti per le specifiche esigenze, all’insegna della customer satisfaction: sono questi i principi guida secondo cui si muove WTK e grazie ai quali l’azienda sta riscontrando importanti conferme.

Il nostro obiettivo è dimostrare che l’Azienda e’ qualificata e pronta ad accogliere le diverse richieste e risolvere le problematiche nuove di questo settore in evoluzione - spiega Renzo Golin, Amministratore Unico. – Questo avviene anche grazie all’integrazione delle specifiche professionalità: ognuno di noi, per le proprie competenze, ha un background di conoscenze approfondito e completo che dà forza al team permettendogli di muoversi compatto per un successo comune.”

Con una superficie produttiva di 5.000 mq, che verrà raddoppiata a breve, WTK si propone di raddoppiare anche il fatturato nel prossimo triennio . Una realtà in forte espansione, quindi, apprezzata in tutto il mondo, determinata ad imporsi presto anche nei mercati che finora hanno visto una penetrazione minore.

La nostra forza è un prodotto di alto livello dal punto di vista qualitativo e tecnico, che non ha nulla da invidiare ai brand più noti – interviene Bruno Benetton, Responsabile Tecnico. – Siamo sempre all’avanguardia per tecnologia e innovazione e questo ci consente di distinguerci e di avere la meglio anche su chi applica la politica del ribasso dei prezzi, come avviene per i competitor orientali”.

Con la mission di dedicarsi interamente allo scambio termico con fluido liquido, WTK ha effettuato investimenti importanti dotandosi di nuove attrezzature per studiare prodotti sempre più specifici e innovativi. L’azienda si è quindi dotata di un laboratorio di prova attrezzatissimo, che si avvale di software di ultima generazione per simulazioni termodinamiche e fluidodinamiche accurate; esse consentono una “responsabilizzazione” sulle soluzioni proposte, grazie ad un iter che prevede: lo studio del problema, la scelta dei materiali, la prova e infine la consegna di un prodotto già testato.

L’ampia flessibilità e la capacità di agire in modo quasi ‘sartoriale’, permette al WTK di agire a stretto contatto con il mercato e di spaziare nei settori e nelle applicazioni più varie, fornendo una gamma di soluzioni a vasto spettro.

La linea di prodotto sulla quale si sono primariamente concentrati gli sforzi aziendali e dove sono stati effettuati i maggiori investimenti, sono gli scambiatori tipo BPHE, piastre in acciaio inox saldobrasate.

Recentemente e’ stata completata la gamma introducendo due nuovi modelli a doppio circuito refrigerante, di media e grande capacità (fino ai 500kW) denominate rispettivamente P16 e P31. Questi si aggiungono ai 4 modelli ”singolo circuito”che sono prodotti da oltre otto anni. La capacità produttiva è stata incrementata grazie all’installazione di una nuova linea di stampaggio, all’avanguardia per automazione, rapidità di stampa ed assemblaggio dei prodotti. La rapidità ed il servizio sono alla base del reparto, che e’ in grado di consegnare in poche settimane ogni prodotto ordinato.Un’ampia gamma di personalizzazioni relativa a: posizione e tipologia di connessioni, perni prigionieri e staffe di fissaggio è disponibile su richiesta.

Kanban, just in time e servizio di gestione magazzino clienti sono gli altri must che devono portare WTK a diventare un punto di riferimento importante nel mercato internazionale.

Parole chiave: condensatori a fascio tubiero, piaste saldobrasate, Scambiatori,