Maisazi Compra: uno studio degli e-commerce enogastronomici

Da: YoYo - Formazione rotolante  18/07/2007
Parole chiave: Enogastronomia

Il blog enogastronomico maisazi.com ha avviato un progetto di studio dei siti di commercio elettronico del settore. Obiettivo egrave; fotografare la situazione attuale dell'e-commerce italiano dei prodotti alimentari e strumentali per la ristorazione e per la cucina domestica.Con lo studio Maisazi Compra (questo il nome dato allo progetto), si vuole comprendere quali siano le impressioni, difficoltagrave; e reazioni suscitate da un acquisto on-line fatto da un cliente che mai abbia frequentato gli e-shop in precedenza. Con ciograve; si vogliono dare indicazioni agli operatori per migliorare la user experience in termini psicologici e cognitivi per agire su quel 95% di italiani che ancora non acquistano on-line.I risultati saranno pubblicati mensilmente sul sito www.maisazi.com. Lo studio egrave; reso possibile dalla collaborazione economica di Everywine.biz (www.everywine.biz), una enoteca on line che vende vini italiani e stranieri, e da Compagnia delle Puglie (www.compagniadellepuglie.com), e-commerce di prodotti tipici pugliesi e del sud Italia.Il progetto egrave; condotto per tutto il 2007/2008 da Francesco de Francesco, consulente Web Marketing attivo da tempo nel campo dell'enogastronomia, appassionato di cucina creativa e sperimentazione di strumenti di cottura e taglio.Per maggiori informazioni, visitate la pagina Maisazi Compra: parte il progetto (www.maisazi.com/maisazi-compra).

Parole chiave: Enogastronomia

Contatto YoYo - Formazione rotolante

Email

Stampa questa pagina