Architettura sostenibile: Palazzo Diamante a Schio (VI)

Architettura sostenibile: Palazzo Diamante a Schio (VI) da NICOLLI srl - tecnologie per l'architettura

Da: NICOLLI srl - tecnologie per l'architettura  26/04/2010
Parole chiave: Porte E Finestre, Infissi In Alluminio, Facciate Continue

Nicolli per Palazzo Diamante a Schio

Arch. Daniele Molinaro - www.molinaroarchitettura.com

Attiva da oltre cinquant’anni, Nicolli produce e posa facciate continue, serramenti in alluminio e rivestimenti per l’architettura.

Dal 2009 l’azienda di Molvena promuove l’architettura dello studio Molinaro, creatore di un innovativo sistema di progettazione sostenibile. Il primo risultato di questa collaborazione è il costruendo Palazzo Diamante di Schio, primo progetto di classe A+ aderente al 100% ai rigorosi principi di sostenibilità del nuovo Regolamento Edilizio del Comune vicentino.

Nicolli ha pensato a serramenti e scorrevoli dalle elevate prestazioni termiche -con isolamento secondo ISO 10077 - e dunque di risparmio energetico per l’intera costruzione, che faranno di questo progetto una vera perla nel panorama dell’edilizia biocompatibile.

È una visione del progetto tutta rivolta alle performance energetiche, dove l’architettura è vista come organismo unitario piuttosto che assemblato da elementi eterogenei. Un ulteriore passo verso quell’ideale di architettura nella natura e per la natura, in linea con le nuove frontiere dell’abitare.



Parole chiave: Facciate Continue, Finestre e Oscuranti, Infissi In Alluminio, Porte E Finestre, Tecnologie per lArchitettura, Vetrate Architettoniche,

Contatto NICOLLI srl - tecnologie per l'architettura

Email

Stampa questa pagina