Motori a gas: il giusto lubrificante per un vero green business

Da: Fiorese Group  12/11/2012
Parole chiave: Lubrificanti, Mobil, Carburanti

Un motore industriale che vuole essere veramente ecosostenibile deve assicurare performance elevate in termini di emissioni e ottimizzazione dei consumi. Un fattore chiave è una corretta manutenzione e una lubrificazione di qualità. Gli apparecchi alimentati a combustibili gassosi, infatti, presentano caratteristiche costruttive che possono mettere a dura prova i meccanismi interni, gli organi di trasmissione. L’alta temperatura, la presenza di aria in eccesso e di ossidi di azoto potrebbero produrre effetti negativi per quanto riguarda lo smog nell’atmosfera. Saper analizzare a fondo le caratteristiche motoristiche degli impianti e il loro utilizzo operativo è un primo passo per compensare queste problematiche e per individuare il lubrificante più adatto a ottimizzare le prestazioni. Fiorese Power opera per garantire questo tipo di supporto ai propri clienti: un servizio a 360° che individua le soluzioni corrette perché non offre semplici lubrificanti, ma mira alla lubrificazione completa. L’elevata preparazione e l’esperienza dei professionisti che compongono lo staff tecnico, infatti, consentono di intervenire per migliorare le prestazioni dei motori a gas e garantire un vero funzionamento ecosostenibile. Un tassello importante di questi servizi è la scelta di lubrificanti di alta qualità. Per ottimizzare le performance dei sistemi, la ricetta è semplice: usare buone basi e ottimi additivi per comporre l’olio. È quello che fa ExxonMobil con Mobil Pegasus, la gamma di lubrificanti specifici per i motori alimentati a gas. L’alta stabilità termico-ossidativa delle basi, infatti, contribuisce in modo rilevante sulle operazioni di manutenzione e di lubrificazione. Un olio di buona qualità consente intervalli di cambio carica prolungati e minori consumi di lubrificante. Ciò significa produrre meno rifiuti, come olio esausto e filtri, che poi andrebbero riciclati con specifiche procedure. Un duplice beneficio a favore dell’ambiente e dell’ottimizzazione dei costi di gestione.

Parole chiave: AdBlue, Benzina Agricola, benzina super senza piombo, Carburanti, Filtri Motore, Fiorese Bernardino, Fiorese Ecologia, Fiorese Group, Fiorese Power, Gasolio Agricolo, gasolio autoproduzione energia elettrica, Gasolio Autotrazione, gasolio autotrazione artico, gasolio riscaldamento, gestione smaltimento rifiuti speciali, Lubrificanti, Mobil, Oli Combustibili, Riciclo filtri Usati,

Altri prodotti e servizi per Fiorese Group

10/09/2013

Galileo Rifiuti: la gestione rifiuti a portata di click

Fiorese Ecologia crea un software che agevola le operazioni di smaltimento dei rifiuti speciali da parte delle aziende


Alte prestazioni a basse temperature da Fiorese Group thumbnail
12/10/2012

Alte prestazioni a basse temperature

L’olio motore è fondamentale per la “salute” dell’auto. Soprattutto d’inverno. Attenzione quindi a scegliere il lubrificante giusto.