Trasporti ed ecologia si muovono insieme

Da: Fiorese Group  06/05/2013
Parole chiave: Trasporti, Mobil, Lubrificanti Sintetici

Fiorese Group ed ecosostenibilità: un connubio vincente che da sempre distingue l’azienda veneta. E proprio da questa unione è nata la collaborazione con Canil Viaggi Srl, società di trasporto turistico e di linea, attenta al’ambiente e alla riduzione dei consumi. Il suo parco automezzi è costituito da 32 pullman con percorrenza media annua di 100000 km ciascuno. Soluzioni ad hoc per risultati concreti: più chilometri, meno consumi Da un’attenta analisi delle caratteristiche e delle esigenze di trasporto della Canil Viaggi, i professionisti di Fiorese Group hanno studiato un’efficace soluzione per garantire il prolungamento del chilometraggio degli automezzi, ma soprattutto la riduzione dei consumi. Essa si basa principalmente sul passaggio a lubrificanti sintetici Mobil per il motore e la trasmissione/differenziale. Il monitoraggio delle procedure di flussaggio, di sostituzione e andamento dell’olio viene eseguito durante vari step di percorrenza, attraverso specifiche analisi chimico-fisiche. I prodotti introdotti sono il Mobil Delvac 1 5W40 e Mobilube 1 SHC 75W90, con sistema di monitoraggio analisi lubrificante SIGNUM. I benefici di una lunga esperienza Il passaggio ai lubrificanti sintetici consigliato da Fiorese Group è stato determinante, e i dati lo dimostrano. Inizialmente, Canil Viaggi utilizzava per i suoi pullman un olio minerale, con intervallo di sostituzione a 20000 km. Ma con Mobil Delvac 1 il chilometraggio di sostituzione è arrivato a 80000 km, con una considerevole diminuzione degli sprechi. Parliamo di una riduzione del consumo olio, dei costi di manutenzione e filtri del 75%; il risparmio del carburante è dell’1,3% e l’abbattimento delle emissioni di CO2 è pari a 36 tonnellate per anno. La strategia messa a punto da Fiorese Group ha fatto risparmiare all’azienda di trasporti la considerevole cifra di 40700 euro in un anno, garantendo una maggiore disponibilità dei mezzi, ma soprattutto riducendo notevolmente l’inquinamento ambientale. Una lunga esperienza, quella di Fiorese Group, messa al servizio dei clienti e delle loro esigenze, con un’attenzione costante al mondo dell’ecologia.

Parole chiave: Fiorese Group, Lubrificanti Sintetici, Mobil, Trasporti,

Altre novità ed aggiornamenti per Fiorese Group

04/07/2014

Fiorese e Doc Ricambi: accordo di collaborazione per la provincia di Vicenza

Fiorese Bernardino, azienda leader nella distribuzione di carburanti e lubrificanti, e Doc Ricambi Originali, il consorzio distributore di ricambi per officine e carrozzerie, hanno stretto un accordo che coinvolge tutta la provincia di Vicenza e che garantisce ai consorziati un partner affidabile e professionale, per dare supporto, assistenza e fornire prodotti lubrificanti di altissima qualità.


06/05/2013

La benzina sale e il lubrificante fa risparmiare: Fiorese ne dà al prova!

Cinque aziende di trasporti venete hanno partecipato a un monitoraggio annuale condotto da Fiorese. I risultati parlano chiaro: la qualità del lubrificante si fa sentire, soprattutto sui costi.


06/05/2013

Fiorese Ecologia ed Ecoped insieme per la difesa dell’ambiente

Vecchi condizionatori, scarti di apparecchi elettromedicali e pc: da rifiuti a nuove risorse. Fiorese Ecologia diventa nuovo centro di raccolta per il Veneto


12/11/2012

Fiorese Power: tutta la potenza della lubrificazione

Fiorese Bernardino è una realtà attiva da più di 50 anni nel settore della distribuzione di carburanti e di lubrificanti. Authorized Distributor della “ExxonMobil Lubricants & Specialties”, deve il suo successo alla qualità e alla professionalità dei servizi offerti ai clienti.