IL VETRO RINASCE CON FEEL & TOUCH DI TREND

IL VETRO RINASCE CON FEEL & TOUCH DI TREND da Trend Group Spa

Da: Trend Group Spa  20/11/2008
Parole chiave: Pavimenti, Rivestimenti, agglomerato con vetro riciclato post consumer

Feel è il mosaico stampato di vetro riciclato, ottenuto per l’80% riutilizzando i vuoti della raccolta differenziata. La superficie semitrasparente delle tessere, nel tradizionale formato quadrato di 2 centimetri x 2 con uno spessore di 4 mm, presenta un gradevole aspetto setoso che ne esalta la luminosità e lo differenzia dal già noto Vitreo di Trend. Feel è testato per resistere agli agenti chimici, agli sbalzi termici, all’acqua e al gelo. Per questo si adatta ad ambienti interni o esterni, superfici piane o curve.
Touch è l’agglomerato green di Trend. Composto fino al 72% da graniglia di vetro riciclato post consumo, è disponibile in formati quadrati o rettangolari fino a 3 metri per 1,20. È resistente ma leggero, e lo spessore di soli 6 mm lo rende particolarmente adatto per coprire superfici già rivestite con altri materiali, riducendo gli sprechi. Impermeabile e antiurto, Touch è testato anche contro sbalzi termici e agenti chimici. Si presta in particolare per l’utilizzo a pavimento, a rivestimento e come top per ripiani. La lavorazione waterjet e la possibilità di curvare a caldo la lastra fino a un raggio minimo di 70 cm, lasciano spazio alle soluzioni di arredo più creative.
Creatività e innovazione si coniugano con la tutela delle risorse ambientali. Trend ha infatti deciso di intraprendere il percorso per diventare un’azienda green e perseguire i propri obiettivi di business nel pieno rispetto del pianeta, riducendo l’impatto ambientale delle proprie attività. Un approccio etico al business a cui ha dato il nome di Eco-Philosophy. Trend è parte del Green Building Council, l’organizzazione che raccoglie le più importanti aziende che operano nel campo dell’edilizia per promuovere la progettazione e la costruzione di edifici che contribuiscano a formare comunità ecologicamente e socialmente responsabili, migliorando la qualità della vita.

Per maggiori informazioni visita il minisito: www.trendingreen.com

Parole chiave: agglomerato con vetro riciclato post consumer, mosaico in vetro riciclato post consumer, Pavimenti, Rivestimenti,