MY TREND TV, la web tv che comunica in rete il mondo TREND

MY TREND TV, la web tv che comunica in rete il mondo TREND da Trend Group Spa

Da: Trend Group Spa  19/12/2008
Parole chiave: videonews, inTrend magazine

Informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti, reportages di eventi, ma anche approfondimenti di architettura raccolti dalla viva voce di alcuni tra i più noti professionisti a livello internazionale e progetti di arte contemporanea nati dalla collaborazione con enti e istituzioni di prim’ordine. Sono i temi delle videonews che Trend Group S.p.A., azienda di rivestimenti in vetro, mosaico, ori e pietra naturale con sede a Vicenza, ha raccolto sul sito www.mytrendtv.tv, una vera a propria web tv che racconta attraverso il video il ricco e variegato mondo di Trend.  

Un carattere giovane e la continua ricerca di innovazione hanno portato l’azienda a sviluppare fin dalla sua nascita, nel 2000, prodotti nuovi (i più recenti sono ottenuti utilizzando il vetro della raccolta differenziata) ma anche a sviluppare una comunicazione fresca e dinamica attraverso il web. L’ampio target raggiungibile, la possibilità di ottenere un feedback immediato e l’ottica di condivisione delle informazioni che caratterizza la comunicazione on-line sono gli elementi alla base della progettazione della piattaforma My Trend Tv che, oltre a valorizzare il patrimonio di immagini dell’azienda, permette il download dei video (anche per I.Pod o cellulare) e la ricerca per parole chiave, la possibilità di votare le news e di ricevere gli aggiornamenti via mail.  

Oggi la comunicazione aziendale passa sempre più anche attraverso il mondo del web. Questo strumento dà la possibilità di raggiungere target mirati e offre approfondimenti che in passato erano affidati alla tradizionale forza vendita” spiega Riccardo Biffi, Direttore Marketing di Trend. “La  trasmissione di informazioni attraverso questo media stimola un numero maggiore di ricettori sensoriali ed è quindi capace di generare attenzione in poche battute, facendo risparmiare tempo; è lo strumento vincente per la moderna comunicazione. My Trend Tv è stata progettata in quest’ottica e rappresenta il moderno house-organ che diventa interattivo e si trasforma a seconda dell’interlocutore proponendo gli argomenti che lo interessano. La TV si evolverà poi nelle direzioni che il web 2.0 ci sta insegnando: l’uploading, che genera una forza dirompente nell’ottica del miglioramento continuo e dello scambio delle informazioni dall’utilizzatore verso l’azienda”.  

La web tv, dunque, come canale di comunicazione privilegiato per trasmettere con completezza ed in maniera accattivante e distintiva i valori del brand tanto all’interno quanto all’esterno dell’azienda, dando visibilità alla molteplicità di soggetti imprenditoriali, istituzionali, di formazione, di cultura con cui collabora, creando cioè uno spazio d’incontro e scambio su temi come l’architettura, l’arte, la cultura, su cui Trend è continuamente chiamata a confrontarsi.  

Destinata ad arricchirsi di contenuti e diventare sempre più interattiva, My Trend Tv (www.mytrendtv.tv) rafforza la presenza sul Web di Trend: il network della sede italiana del gruppo è costituito infatti dal sito corporate (www.trend-vi.com), dal sito dedicato al lato green dell’azienda (www.trendingreen.com) e quello che presenta l’ultima collezione di wallpaper in mosaico (www.wallpaperintrend.com).

Parole chiave: inTrend magazine, videonews,