Progettazione e produzione di antenne su specifica del cliente

Da: ANT S.r.l.  02/03/2011
Parole chiave: Wifi, Wireless, Antenne

Le antenne sono un componente elettronico indispensabile per ogni sistema rice/trasmissivo via etere (wireless). La nostra esperienza ci dice che le antenne non sono "semplicemente" intercambiabili, ma per ogni sistema rice/trasmissivo esiste l'antenna in grado di rendere ottime le prestazioni di quel sistema. Per questo ANT è strutturata in modo da progettare e realizzare le antenne secondo le specifiche fornite dai clienti od in diretta collaborazione con gli stessi.

Alcuni esempi tipici di antenne personalizzate sono le antenne su PCB, questo tipo di antenne sono normalmente montate all'interno di dispositivi più o meno complessi e per funzionare al meglio delle loro potenzialità devono essere progettate direttamente sugli stessi dispositivi.

Un altro tipico esempio di personalizzazione sono le antenne per installazione su box - contenitori personalizzati, questo tipo di antenne spesso necessitano di una meccanica studiata appositamente per il contenitore sul quale vanno montate e/o richiedono un design particolarmente curato, specifico per quell'applicazione.

ANT può fornire il supporto ideale per questo tipo di soluzioni.

Parole chiave: 2,4 GHz, 40,6 MHz, 868 MHz, Antenne, Antenne Ground Plane, Apricancello, Cavi, Connettori coassiali, Gsm, ISM Band, RG174, RG178, RG316, Wifi, Wireless,