Stage di Autodifesa con l'utilizzo di Spray al Peperoncino

Stage di Autodifesa con l'utilizzo di Spray al Peperoncino da FAST - Formazione Autodifesa Sistemi Tradizionali

Da: FAST - Formazione Autodifesa Sistemi Tradizionali  19/10/2009
Parole chiave: Formazione, Verona, Corsi

 Lo Stage, riservato esclusivamente alle donne maggiorenni, al fine di poter seguire ciascuna allieva con la massima attenzione e qualità, è stato limitato ad un numero massimo di 20 partecipanti. Inoltre, per motivi di discrezione, riservatezza e per creare le condizioni di massima concentrazione nelle partecipanti, lo Stage si tiene a porte chiuse per evitare potenziali fonti di disturbo e distrazione.
AGENDA dello Stage: lo Stage ha la durata di circa 4 ore e si può svolgere al mattino o al pomeriggio, in base alle richieste delle allieve o alla disponibilità degli spazi.
PREREQUISITI: non è necessario avere già una preparazione atletica, aver praticato arti marziali o sport da combattimento. Per le prove pratiche i partecipanti sono suddivisi in gruppi omogenei in base alle eventuali esperienze e capacità marziali già acquisite. Si richiede solo di non aver patologie o impedimenti fisici tali da non poter praticare attività sportiva NON AGONISTICA.
ABBIGLIAMENTO: per partecipare allo Stage, non sono richiesti abbigliamenti specifici o particolari. L'ideale è un abbigliamento sportivo comodo (maglietta e pantaloncini). Come in tutti i corsi di Difesa Personale, per motivi di sicurezza individuale, durante la pratica non è ammesso indossare anelli, orologi, orecchini perchè potrebbero essere pericolosi per sè e per gli altri.
PROGRAMMA:
PARTE TEORICA
:
- La legge italiana e la legittima difesa
- La prevenzione e i possibili casi di aggressione
- I vari tipi di Spray O.C. in commercio, come portarli, come usarli in emergenza.
- Aspetti psicologici dell’attacco e della difesa: regole di ingaggio.
PARTE PRATICA:
- Prove di utilizzo dello Spray O.C. (con bomboletta caricata con liquido inerte) e simulazioni pratiche.
- La difesa personale integrata: spray O.C. e tecniche semplici di Difesa Personale
- Prove e silmulazioni in vari ambienti: luoghi ristretti, bagni pubblici, corridoi e ingressi, vari tipi di aggressioni ravvicinate anche con prese alle spalle, ...
MATERIALE: durante lo Stage, sono utilizzate per le prove di simulazione alcune bombolette caricate con prodotti innocui. Tutto il materiale utilizzato, le informazioni e le tecniche apprese sono e restano di proprietà e "riservate FAST”. Alla fine dello Stage tutte le partecipanti ricevono una dispensa con la documentazione e la sintesi degli argomenti trattati.
DOCENTI: lo Stage e' tenuto dal maestro di Difesa Personale Alberto Barbieri coadiuvato dall' Istruttore Pier Paolo Barbieri.
LUOGO: questo Stage è realizzato su richiesta di organizzazioni, circoli femminili, associazioni, organizzazioni private.
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet.

Parole chiave: antiaggressione, antistupro, antiviolenza, Corsi, femminile, Formazione, Peperoncino, Prevenzione, Spray, Verona

Contatto FAST - Formazione Autodifesa Sistemi Tradizionali

Email

Stampa questa pagina