Come illuminare il vostro giardino

Come illuminare il vostro giardino da liki liki s.r.l.

Da: liki liki s.r.l.  05/11/2010
Parole chiave: Illuminazione A Led, Sistemi Di Illuminazione, Progettazione Illuminotecnica

La luce nel giardino non è solo un fatto tecnico ma l’occasione di  produrre sensazioni ed emozioni.  Si deve decidere prima di tutto l’effetto luminoso che si vuole ottenere e solo dopo pensare a quale apparecchi lo potranno realizzare. Risulta obbligatorio che il progetto di illuminazione va considerato parte integrante del  giardino e non va lasciato per ultimo, anche per evitare inutili spese.



Nella situazione molto comune del prato ritagliato dai camminamenti, la luce viene usata per rischiarare i percorsi perimetrali.  Diversi apparecchi a LED da incasso possono essere installati sia a pavimento o nello spessore del muretto per creare comodi segna passo. Oltre che decorare con la luce, servono per suggerire indicazioni sul percorso e migliorare la visibilità. Nello stesso modo si possono anche posizionare alla base della parete o dei gradini per aumentare la sicurezza e rendere più facile l’uso delle scale. Inoltre, i faretti a LED calpestabili non scaldano, perciò, anche a piedi nudi, non che nessun rischio di scottatura.

La presentazione della vegetazione è un elemento essenziale nell’ architettura del giardino, e gli alberi sono un elemento chiave che si utilizza per strutturare lo spazio. Le forme più note di albero sono sferiche, colonnari, a forma di ombrello e la palma. Volendo grazie a diversi proiettori a LED stagni diventa possibile creare un velo uniforme sulla superficie vegetale oppure ritagliare delle forme chiaramente riconoscibili.  Apparecchi a LED da incasso al suolo possono essere utilizzati per evidenziare la forma e le dimensioni del tronco, per sottolineare il contorno delle tettoie o la struttura delle rami.

Per illuminare un giardino raccomandiamo spesso una luce bianca con diverse temperature di colore a seconda dei materiali da illuminare. Per la vegetazione o i superfici colorate si preferiscono luci fredde, mentre la pavimentazione o la pietra richiede toni più caldi.

La luce a LED possiede un immensa potenzialità per cambiare progressivamente i panorami che ci circondano in paesaggi notturni veri ed originali. La luce permette di evidenziare solo ciò che scegliamo di mostrare quando cala la notte, di far scoprire ciò che il sole non ci fa vedere, di aprire i cancelli dei giardini di notte e di renderli accogliente e spettacolare.

La liki liki crea ambienti luminosi private o aziendale esclusivi utilizzando sempre soluzioni di illuminazione a LED.

Al di là di progettare vari concetti di illuminazione, adattiamo apparecchi illuminotecnici a LED per  situazioni specifiche e produciamo soluzioni d'illuminazione a LED individuali su misura. Progettiamo e produciamo anche lampade a LED e oggetti luminosi in piccole serie.

Per più ampi informazione su questo tipo di progetto o altre soluzioni a LED Vi preghiamo di contattarci cliccando il link Email liki liki s.r.l. sotto, oppure telefonandoci direttamente allo (+39) 334 914 9875.

Parole chiave: Consulenze Illuminotecniche, Corpi Illuminanti A Led, creazioni di ambienti, Illuminazione A Led, Progettazione Applicazioni Led, Progettazione Illuminotecnica, Risparmio energetico illuminazione, Sistemi Di Illuminazione,