DBSTOP by Tecnoacustica: la valida alternativa alle lastre di piombo

DBSTOP by Tecnoacustica: la valida alternativa alle lastre di piombo da Tecnoacustica

Da: Tecnoacustica  08/07/2009
Parole chiave: Isolamento

Tecnoacustica, forte dell'esperienza decennale dei soci fondatori nel settore dell'isolamento, offre soluzioni di progettazione acustica, anche personalizzate in base alle singole esigenze e a brevetto esclusivo, con caratteristiche tecniche e performance di altissimo livello.

Tra i numerosi prodotti a catalogo, la gamma DBSTOP - masse elastomeriche elastiche e fonoimpedenti - è stata concepita e realizzata per migliorare i valori d’impedenza acustica nelle strutture leggere sia impiegata per le pareti che per i solai. Può avere un’elevata prestazione e trovare così un valido impiego come elemento massivo nell’insonorizzazione anche di piccoli elementi o nell’impiantistica in genere.

Valida alternativa alle lastre di piombo, le masse DBSTOP, composte da plastificanti a base EPDM o da PVC con aggiunta di cariche minerali per aumentarne il peso specifico, possono essere realizzate sia in rotoli che in pannelli, adesivizzate e non, su una o entrambe le facce, e prodotte anche dietro specifiche del cliente (dimensioni, densità e caratteristiche della mescola).

Tali masse possono essere impiegate in molteplici applicazioni a seconda delle specifiche necessità tecniche come:

- massa vibrante: interposta a materiali resilienti antivibranti nei sistemi di pavimento galleggiante contribuendo a migliorare i valori di isolamento; inserita all’interno di materiali fonoassorbenti per realizzare pannelli accoppiati con elevate caratteristiche fonoimpedenti e basso spessore.

- massa fonoimpedente: applicata in aderenza su lastre di cartongesso contribuisce a un notevole apporto di massa superficiale su ridotto spessore e di impedenza all’aria, oltre a migliorare in maniera sensibile lo smorzamento della struttura; impiegata su colonne di scarico o utilizzata per rivestire condotti o vani tecnici.

I continui e costanti controlli compiuti sia in fase di produzione che dopo la messa in opera di questo e di tutti gli altri prodotti Tecnoacustica, garantiscono elevate caratteristiche tecniche, affidabilità e durevolezza.


Parole chiave: Isolamento