TECNOACUSTICA presenta ISOLESP, la nuova gamma di materassini isolanti

TECNOACUSTICA presenta ISOLESP, la nuova gamma di materassini isolanti da Tecnoacustica

Da: Tecnoacustica  08/07/2009
Parole chiave: Isolamento

ISOLESP è la nuova gamma di materassini isolanti elastici proposta da Tecnoacustica, azienda di Villafranca di Verona con esperienza decennale nel settore dell’isolamento termoacustico.

Tali materassini, costituiti da espanso modificato a base polietilene (PE) o polipropilene (PP) a celle chiuse ed elevata densità, possono essere impiegati come materiali resilienti nei sistemi di pavimento galleggiante in virtù della bassa rigidità dinamica fungendo da antivibranti e contribuendo a soddisfare - se correttamente dimensionati in relazione alle specifiche caratteristiche tecniche dei solai in cui vengono impiegati e dei requisiti acustici di cui necessita il cantiere - i requisiti di isolamento acustico al rumore da calpestio e al rumore aereo (se accoppiati con altri prodotti massivi Teconacustica, come la gamma DBstop).

Isolesp PE viene impiegato anche per la coibentazione delle colonne di scarico e in tal caso viene prodotto sottoforma di calza con adeguato diametro che serve appositamente a ridurre il passaggio sia delle trasmissioni vibrazionali che del rumore aereo. Viene altresì prodotto in strisce pretagliate di varie altezze, adesivizzate e preformate ad angolo di 90°, che possono essere impiegate come fasce perimetrali atte a desolidarizzare il massetto dalle strutture verticali e rappresentano dunque una facile ma efficace soluzione alla riduzione del rumore di fiancheggiamento.

Tecnoacustica, azienda che cura in modo particolare il post-vendita, rimane a completa disposizione per valutazioni acustiche e verifiche termoigrometriche. Previa richiesta a mezzo fax da fare pervenire all'ufficio tecnico, sono disponibili anche i certificati di laboratorio e le schede di sicurezza a 16 punti, come previsto dalle normative vigenti in materia.

Parole chiave: Isolamento